Roma – Atalanta 11 dicembre 2012 formazioni, diretta tv Rai, giallorossi ok a Piazza Affari

calcio

Questa sera alle ore 21:00 sul canale tv Rai Due va in onda la partita di calcio Roma – Atalanta, in programma presso lo Stadio Olimpico di Roma. Arbitrerà l’incontro il signor Carmine Russo di Nola. La partita è valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia 2012 / 2013. Chi passerà il turno, ha in tabellone i quarti di finale che si giocheranno il 9 gennaio 2013. E poi in calendario ci sono le andate e ritorno delle seminifinali (23 gennaio / 30 marzo) e la finale che si giocherà domenica 26 maggio 2013.

Secondo Il Corriere Dello Sport, le probabili formazioni di Roma – Atalanta vedono l’allenatore giallorosso Zdenek Zeman fare un ricco turnover per la sua squadra. La Roma giocherà con il consueto 4-3-3 con Stekelenburg in porta, Piris – Burdisso – Romagnoli – Dodò in difesa, De Rossi – Bradley – Marquinho a centrocampo, Osvaldo, Destro e Nico Lopez in attacco, con unico ballottaggio in corso tra quest’ultimo e Pjanic. Turnover parziale anche per mister Colantuono, che schiera un undici titolare composto da Consigli – Raimondi – Matheu – Lucchini – Brivio – Schelotto – Carmona – Cigarini – Maxi Moralez – De Luca Parra. Indisponibili Lamela per la Roma, e Stendardo, Manfredini, Peluso, Bonaventura e Marilungo.

Riposa Francesco Totti, galvanizzato giusto oggi dalle parole dell’allenatore azzurro Cesare Prandelli, che in una intervista, realizzata a Pisa, ha detto che il capitano della Roma “sta battendo ogni record, perchè oltre a essere un campione vero quando si prefigge un obiettivo riesce a sempre a raggiungerlo. Io ho avuto la fortuna di allenarlo solo per pochi mesi ma per me è stato un onore, perchè è un grande professionista e un esempio per tutti. Ma per me non è una sorpresa, e l’età non conta, perchè conoscevo le qualità di Francesco e, allenandolo, ne ho potuto apprezzare anche il grande spessore umano”.

La Roma si presenta comunque all’appuntamento della Coppa Italia in ottima salute: fresca del 4-2 casalingo contro la Fiorentina, e con quinto posto che blinda la zona Europa League, i giallorossi si godono il titolo di miglior attacco del campionato (38 gol in Serie A) e sono attesi domenica 16 dicembre 2012 in casa del Chievo Verona.

Ottimo anche il rendimento a Piazza Affari: oggi il titolo della Roma ha chiuso con un netto +2% fissando l’ultimo prezzo per azione a 0,506 euro.