Roma: info sullo sciopero mezzi e trasporti pubblici venerdì 11 maggio 2012

traffic

Domani venerdì 11 maggio 2012 a Roma sciopero dei mezzi e trasporti pubblici: stop di bus, ferrovie, tram, metro, filobus sia urbane che extraurbane.

Nella capitale lo sciopero è stato comunicato dall’Agenzia per la Mobilità, che ha anche definito meglio la situazione degli scioperi: le sigle sindacali Ugl Trasporti, Uil Trasporti, Fit Cisl, Filt Cgil, indicono uno sciopero di 24 ore di tutti i dipendenti delle aziende pubbliche e private nel settore dei trasporti; le sigle Fast Confsal, sindacati per la mobilità e i trasporti sia stradali che aerei e marittimi, indicono invece uno sciopero di 4 ore dalle ore 08:30 alle ore 12:30. Di seguito maggiori dettagli per lo sciopero mezzi pubblici Roma venerdì 11 maggio 2012.

Il comunicato stampa della Cotral

Il giorno 11 maggio 2012 il personale di movimento si asterrà dalle prestazioni lavorative dalle ore 12,30 alle ore 16,30 i bus extraurbani quindi sospenderanno le corse dai capolinea dalle ore 12,30 alle ore 16,30 per riprendere il lavoro al termine dello sciopero con partenze dei bus dalle rimesse di appartenenza. Il personale addetto alla verifica sciopererà con le stesse modalità dell’esercizio. Per tutti i lavoratori degli uffici, degli impianti fissi e per tutto il personale non indicato, lo sciopero avverrà per le tre ore di fine turno

Punto Atac venerdì 11 maggio 2012

Sul sito dell’Atac troverete in home page aggiornamenti in tempo reale sullo stato del traffico e dello scioperi trasporti Roma: il programma del trasporto pubblico della settimana potrebbe subire variazioni, il bollettino dei percorsi e servizi è già stato pubblicato, così come si conferma il coinvolgimento dell’intera rete di superficie, delle metropolitane e delle ferrovie Roma – Lido, Termini – Giardinetti, Roma – Civitacastellana – Viterbo. C’è anche scritto che “non sarà garantito il servizio delle linee notturne nella notte tra giovedì 10 e venerdì 11″.

Le fasce orarie

Ok alla fascia garantita delle metropolitane dalle ore 5:30 alle ore 8:30 e dalle ore 17:00 alle ore 20:00; i bus non garantiranno il servizio minimo e sciopereranno per 24 ore consecutive. Non è ufficiale, ma potrebbero interrompersi anche i servizi per la mobilità dell’Agenzia Roma, sportelli al pubblico a Termini, Fiumicino, Ponte Mammolo, Laurentina e Aurelia. Per info potete sempre contattare il numero 06-57003.

Il bollettino del traffico

Alla vigilia dello sciopero dei mezzi, a Roma, la situazione della viabilità è questa: deviazioni e viabilità difficile in centro, tra Porta Pia, viale Castro Pretorio, via San Martino della Battaglia e Piazza Indipendenza; autobus deviati nei pressi di piazza della Repubblica e via Luigi Einaudi. Causa apertura voragine, in zona Roma Est direzione Rocca di Papa (Tuscolana / Arco di Travertino), è chiusa al traffico via Genzano, e alcune zone di via Mondragone, largo Colli Albani e via Appia Nuova. Sempre per lavori, in zona Euro, chiuse al traffico viale Boston e viale Cristoforo Colombo.