San Valentino, Sanremo 2013, George Ferris e Reeva Steenkamp su Google oggi

Sanremo_2013

Secondo lo strumento di analisi del traffico Internet Google Trend, Sanremo 2013 è la chiave di ricerca più gettonata di oggi, insieme a: “San Valentino”, “George Ferris” (l’ingegnere omaggiato dal logo Google di oggi) e “Reeva Steenkamp“, la modella uccisa dal fidanzato Oscar Pistorius, famoso atleta sudafricano delle Paralimpiadi.

In particolare, “Sanremo 2013″, ha avuto una crescita delle ricerche effettuate su Google del +80% dal 12 febbraio in poi. I termini di ricerca correlati sono “Sanremo 2013 ospiti”, “Sanremo 2013 canzoni” e “Sanremo 2013 cantanti”. George Ferris è stato invece scoperto oggi, grazie al logo Google interattivo, a tema “San Valentino”, dove un luna park si mette in moto per celebrare sia l’ingegnere americano inventore della ruota panoramica, sia il giorno degli innamorati.

Per quanto riguarda Reeva Steenkamp, i misteri che avvolgono la sua morte (a detta dei difensori del fidanzato omicida, lui l’avrebbe scambiata per un ladro entrata in casa), la stanno rendendo la storia di cronaca nera più seguita del giorno. Sperando che presto la verità salga a galla e giustizia sarà fatta.

Tornando a Sanremo 2013, le anticipazioni di stasera parlano della presenza di Laura Chiatti, Roberto Baggio, Albano tra gli ospiti; verranno riproposte tutte e 14 le canzoni ancora in gara, mentre per la sezione giovani ci saranno le canzoni più votate dalla stampa e dal pubblico. Nella serata di ieri, Sanremo ha registrato circa 12.5 milioni di spettatori, lo share resterà alto anche stasera (sopra il 40% secondo le stime) nonostante le partite di Europa League in tv (Inter, Lazio e Napoli su tutti).

Sanremo_2013