Saxo Bank scende in pista con il Team Lotus di Formula 1

image004

Saxo Bank, banca leader negli investimenti e nel trading online, è orgogliosa di annunciare la sua partnership con la scuderia Lotus di Formula 1: nel 2014 la Banca danese sarà, infatti, sponsor del team.

La partnership prevede vantaggi per entrambi: Saxo Bank avrà la possibilità di entrare in contatto con il Team e con i suoi partner, tra cui Microsoft, Clear e Rexona di Unilever e The Coca-Cola Company; viceversa, il brand del team Lotus sarà messo in evidenza in tutte le iniziative di comunicazione portate avanti dalla Banca.

Durante la prima settimana dall’annuncio della sponsorship, una vettura Lotus sarà esposta nell’headquarters di Saxo Bank a Copenhagen, location spettacolare non solo per la fantastica vista sul mare ma soprattutto per la presenza di opere d’arte all’interno dell’edificio.

“Siamo molto felici di iniziare una relazione con Saxo Bank, una banca specializzata in trading e investimenti in rapida crescita, che ha dimostrato un forte supporto all’ambiente sportivo tramite una sponsorizzazione nel mondo del ciclismo ad alti livelli con il Team Tinkoff-Saxo”, ha dichiarato Eric Boullier, Team Principal del Team Lotus. “Saxo Bank sta assumendo un approccio proattivo verso questa sponsorizzazione e non vediamo l’ora di intraprendere con la Banca una relazione lunga e redditizia”.

“Saxo Bank è entusiasta di avere la possibilità di diversificare le sue partnership in ambito sportivo, creando legami con due degli sport più popolari al mondo. La filosofia e le ambizioni di Saxo Bank sono molto vicine a quelle della Lotus, una scuderia che è emersa come concorrente genuino in uno sport dominato da player più grandi e conosciuti”commentano Kim Fournais e Lars Seier Christensen, co-CEO e co-fondatori di Saxo Bank. “Siamo lieti di essere partner della Lotus per la nuova stagione del campionato di F1 e li supporteremo in tutto il loro percorso del prossimo anno”.

Questo nuovo accordo di sponsorship è un passo avanti nell’alleanza strategica di Saxo Bank con l’ambiente sportivo, iniziata nel 2008 nel mondo del ciclismo con il Team Tinkoff-Saxo e Riis Cycling (ora Tinkoff Sport).

image004