Sciopero voli aerei sabato 18 domenica 19 giugno 2011

Scioperi-voli-a-rischio-265x180

Avviso a tutti i viaggiatori: in arrivo nuovi scioperi dei voli previsti per questo mese di Giugno. Il Ministero dei trasporti ha annunciato lo sciopero dei voli aerei delle compagnie Meridiana Fly, Alitalia Cai, Air One, Sea e Sea Handling di Linate e Malpensa. Chi è in partenza non viaggerà leggero e dovrà infilare nei bagagli tanta pazienza e magari qualche idea per un piano di fuga B.

E così l’estate appena iniziata si preannuncia densa di scioperi ed imprevisti nel settore aereo sugli scali nazionali. E anzichè sognare di rilassarsi in vacanza, alcuni di noi dovranno cercare di ottimizzare il tempo da trascorrere in attesa all’areoporto, magari complentando un pò di lavoro arretrato al proprio portatile, oppure godendosi un pò di sano ma costo shopping tra i negozi prima dei gate. Gli scioperi sono previsti per la giornata di oggi e quella del 19 e del 27 giugno 2011. Attenzione quindi per chiunque avesse in programma di volare nei prossimi giorni. Sciopera il personale di volo delle compagnie e l’astensione dal lavoro e la conseguente cancellazione dei voli sarà di ben 24 ore. Il personale SEA Handling di Milano e Linate si fermeranno per 8 ore, dalle 10 alle 18 il 19 giugno. Si tratta del personale di terra che si occupa della sicurezza e del carico/scarico bagagli.

Mentre per il 24 giugno non è ancora confermato lo sciopero degli assistenti di volo di Meridiana Fly che dovrebbero astenersi dalle loro mansioni dalle 12 alle 16.  Queste le informazioni secondo il Comunicato stampa del Ministero dei trasporti. Altre informazioni sugli scioperi negli aeroporti di Linate e Malpensa possono essere richieste al numero 02.23.23.23 oppure verificando on line al sito www.trasporti.gov.it . Mentre è consigliato ai passeggeri di verificare lo stato dei voli in  tempo reale negli aeroporti prima di partire.