Serie A 21 Dicembre 21 Cagliari – Juventus (a Parma): formazioni, dirette Sky / Mediaset

cagliari_juventusR400

Questa sera, alle ore 20.45 andrà in scena l’anticipo della serie A che vedrà contendersi la vittoria Cagliari e Juventus. Si giocherà a Parma, per i consueti problemi relativi allo stadio cagliaritano e molti sono gli intoppi che si stanno registrando anche tra i tifosi per l’acquisto dei biglietti.
La situazione del Cagliari per quanto riguarda lo stadio è ormai arrivata ai limiti della ragionevolezza e si dovrà necessariamente far qualcosa prima che sia troppo tardi. Il presidente Cellino a tal proposito continua a polemizzare ma siamo ben lontani da una risoluzione costruttiva della questione.

 
E intanto oggi si giocherà appunto a Parma, dove la Juventus cercherà di avvalorare il titolo di campione d’inverno già ottenuto e continuare cosi la sua corsa verso la vittoria finale. Vittoria che darebbe un’ulteriore impulso al già ottimo titolo borsistico della squadra.
La Juventus sembra ormai lanciatissima e sembra difficile ipotizzare uno scherzetto del Cagliari che comunque naviga in acque pessime.
Sarà questa la seconda partita di Antonio Conte in panchina, che durante un’intervista rilascia informazioni interessanti circa la formazione che scenderà in campo tra poche ore:

“Vucinic ha un fastidio al tendine, faremo le necessarie valutazioni dopo la rifinitura: giocherà la squadra migliore. Ieri pomeriggio non sapevamo dove avremmo giocato e come preparare la rifinitura e la partenza. Siamo parte lesa. Spiace che si arrivi all’ultimo per prendere decisioni del genere. Mi auguro che come per altre situazioni queste cose facciano riflettere e si possa migliorare”
Con il dubbio Vucinic dunque la Juventus dovrebbe scendere in campo con questa formazione:
(3-5-2) Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Giaccherini; Borriello, Vucinic
A disp.: Storari, Caceres, Estigarribia, Pepe, Del Piero, Quagliarella, Matri. All.: Conte Indisponibili: De Ceglie

Per quanto riguarda il Cagliari invece, tralasciano le situazioni extra calcistiche, poche le novità con un Ibarbo di nuovo in panchina a far compagnia agli altri compagni.
Questa la probabile formazione:
(4-3-1-2) Agazzi; Perico, Canini, Astori, Pisano; Ekdal, Conti, Nainggolan; Cossu; Thiago Ribeiro, Pinilla.
A disp.: Avramov, Gozzi, Ariaudo, Dessena, Larrivey, Ibarbo, Nené. All.: Ficcadenti Squalificati: Agostini (1) Indisponibili: Rui Sampaio, El Kabir
Ricordiamo a tutti che il match Cagliari-Juventus in programma alle 20.45 oggi 21 dicembre 2012 a Parma, può essere visto in streaming sui canali Mediaset e Sky, se abbonati al servizio.

 

 

cagliari_juventusR400