Serie A “in Borsa”, formazioni Inter – Lazio e Atalanta – Juventus

Cattura

Torna la Serie A con l’ultimo turno infrasettimanale della stagione, stagione che se non ha più nulla da dire per lo scudetto (vinto dalla Juventus in anticipo, domenica scorsa), molto ha da dire in chiave Europa e salvezza.
Questa sera la qualificazione Europa League passa da San Siro, si affrontano infatti Inter e Lazio, due squadre che si trovano in un momento sicuramente particolare e per cui questa, potrebbe essere l’ultima chiamata.
L’Inter arriva a questa sfida a pezzi, sconfitta per 3-1 dal Napoli e con la tegola Zanetti, i nerazzurri si preparano ad affrontare la Lazio con una panchina di soli Primavera. Tanti, troppi, gli infortuni che hanno falcidiato la stagione della squadra di Stramaccioni, e il rischio di restare senza partecipazione europea è altissimo.
Per quanto riguarda la Lazio, il 6-0 rifilato nell’ultimo match di campionato al Bologna, ha di certo fatto morale, ma giocare con il peso di “doversi ripetere” non è mai semplice.
Se i biancocelesti dovessero vincere riuscurebbero infatti a mettere una sana ipoteca sulla qualificazione europea, agganciando la Roma sconfitta ieri nell’anticipo, dal Chievo. Non si tratterrebbe però dell’ultima occasione, l’accesso alla finale di Coppa Italia ormai raggiunto potrebbe essere un buon pass per la qualificazione. A rischiare di più è dunque l’Inter che si trova comunque dietro la Lazio e dunque è “costretta” a batterla. Chiaro che un segno X non sarebbe invece utile a nessuno.
Queste le probabili formazioni:

Inter (3-5-2): Handanovic; Jonathan, Chivu, Juan Jesus; Benassi, Cambiasso, Kovacic, Guarin, Pereira; Alvarez, Rocchi. All.: Stramaccioni.

Lazio (4-5-1): Marchetti; Konko, Dias, Biava, Radu; Candreva, Gonzalez, Ledesma, Hernanes, Lulic; Klose. All.: Petkovic.

Arbitro: Bergonzi

Poco da dire ha invece la partita Atalanta-Juventus, con entrambe le squadre che non chiedono più nulla al proprio campionato. Difficile per la Juventus trovare stimoli giusti, ma Conte è intenzionato a non disonorare l’impegno. Queste le formazioni probabili:

Atalanta (4-4-1-1): Consigli; Ferri, Stendardo, Lucchini, Brivio; Giorgi, Cigarini, Biondini, Bonaventura; Moralez; Denis. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Del Grosso, Parra, Troisi, Budan, Cazzola, Marilungo, Brienza.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Quagliarella, Vucinic. Squalificati: Pogba (3). Indisponibili: Anelka, Isla, Pepe.

Per quanto riguarda la borsa, di seguito, nella foto, la proiezione del titolo Juventus di oggi:

 

Cattura