Serie A Spa Juve, Lazio, Roma: risultati e prestazioni in Borsa

Cattura

Juventus, Roma, Lazio, si tratta di tre delle squadre della Serie A quotate in borsa e tra le più note in tutto il mondo e dopo questa ultima giornata di campionato, andiamo a vedere come si sono comportate in ambito finanziario e sportivo.

Per quel che riguarda la borsa, la Juventus ha chiuso con questo ultimo prezzo: 0,2162. La Roma invece ha chiuso con 0,4997 e la Lazio a 0,4258.

Il caso della As Roma è certamente interessante, se pensiamo agli utlimi eventi e a quanto sta circolando attorno alla squadra in merito di investimenti. Si parla ancora infatti dello “sceicco perugino” e di quello che potrà o non potrà fare per sostenere le finanze della proprietà americana. A quanto pare, la presenza di questa possibilità non sta, in termini di borsa, falsando molto il titolo della Roma, e gli investitori ringraziano.

Venendo invece al campo, la Juventus prosegue la sua striscia di infinite vittorie e non molla la testa della classifica. 1-0 ad un ottimo Catania e tutti a casa. Le distanze adesso si fanno importanti, anche se con i tre punti a vittoria e con ancora 10 partite a disposizione, ridurre le distanze per le inseguitrici non è poi cosi proibitivo.

Fermata invece la Roma di Andreazzoli, in casa dell’Udinese per 1-1. Dopo tre vittorie di fila che avevano rilanciato la squadra giallorossa, arriva il primo stop, che comunque conferma l’ottimo momento di forma della Roma.

La Lazio perde invece il passo, confermando il momento-no in campionato, dove è riuscita a vincere solamente una volta e contro il Pescara ultima in classifica, nelle ultime 8 giornate. Stavolta ci ha pensato la Fiorentina a mettere ko i biancocelesti, con un sonoro 0-2 che di certo non ha fatto piacere nemmeno agli azionisti della squadra di Lotito.

Cattura