Shock Apple: a Steve Jobs restano 6 mesi di vita…o no?

A Steve Jobs resterebbero solo 6 mesi di vita. E’ la notizia che è apparsa stamattina sul quotidiano statunitense ‘The National Enquirer’ e che ha subito girato il mondo, apparendo sui siti delle principali agenzie. Come spesso accade in un mercato globale fortemente interconnesso come quello in cui viviamo, si sono verificati fenomeni di vendite massicce di titoli Apple, simili a quelli verificatisi in seguito ad altre notizia sulla salute dell’iCEO.

Eppure la notizia dell’Enquier è probabilmente una bufala, ma con un fondo di verità inequivocabile. Il primo dubbio deriva dal fatto che Jobs stasera ha in programma un incontro con il Presidente Obama, in buona compagnia di Zuckerberg (Facebook) e Schmidt (Google): una sorta di triumvirato delle nuove tecnologie.

Ci sono poi fans che giurerebbero di averlo avvistato in condizioni di buona forma. D’altro canto, il quotidiano statunitense cita fra le proprie fonti Samuel Jacobson, noto oncologo che, esaminate le foto di Jobs all’uscita dal centro di cura di Stanford fa il “necrologio anticipato” del carismatico leader, che un paio di mesi fa aveva annunciato che si sarebbe preso una pausa dal lavoro per dedicarsi alla propria salute. A quanto pare, quello delliCEO è un lavoro che non ammette astensioni temporanee.