Nuovo sito Internet per Groupon

groupon

Groupon annuncia oggi il nuovo restyling del sito internet e la nuova versione dell’app per iPhone, Android e iPad, completamente ridisegnate e con funzionalità che rendono ancora più facile fare acquisti sul web. “Groupon è cresciuta rapidamente nel mercato dell’e-commerce internazionale, estendendosi ancora più velocemente nel settore del mobile, come nessun’altra azienda sino ad oggi”, afferma il CEO Groupon Eric Lefkofsky.“Il nostro nuovo sito e le nuove applicazioni mobile  offrono la possibilità all’utente, in modo del tutto personalizzato, di cercare su Groupon quello che si vuole, ovunque e in qualsiasi momento”. Le novità introdotte mirano a personalizzare la ricerca delle offerte sulla base degli interessi ed esigenze degli utenti, e garantiscono ai partner commerciali una vetrina più completa e ancora più accattivante grazie alla nuova veste grafica.

Ecco le principali novità:

  • Nuova Barra di Ricerca: una barra di ricerca ben visibile nella parte superiore di ogni pagina del sito, in cui è sufficiente digitare esattamente cosa si sta cercando e dove, per visualizzare in pochi secondi  tutte le offerte disponibili in base ai criteri di ricerca impostati.
  • Tab dedicate alle categorie di consumo: sul lato sinistro di ogni pagina, il menu dedicato “Scopri” con un elenco completo delle categorie di consumo delle offerte Groupon. L’utente può selezionare in base alle proprie esigenze personali ciò che preferisce; dalla ristorazione agli eventi, dal benessere allo sport, dalla salute ai viaggi fino ad arrivare ai prodotti e servizi per la casa.
  • Filtri di ricerca per sottocategorie: all’interno di ogni categoria è possibile visualizzare un elenco dettagliato di sottocategorie che consentono agli utenti di reperire in modo semplice e mirato il servizio o il prodotto che si desidera. Ad esempio: ristoranti (vegetariani, giapponesi, brasiliani, steak house, ecc…), benessere (trattamenti anticellulite, viso, saloni per unghie, depilazione, ecc…), elettronica (TV&Home Theater, PC e Tablet, cellulari, ecc…), casa (mobili, piccoli elettrodomestici, materassi, ecc…).
  • Tab Vicino a te: la novità rappresenta il GPS delle offerte, una vera e propria mappa attraverso la quale è possibile scoprire le offerte più vicine alla propria posizione, e le esperienze che si possono vivere nei dintorni in base a criteri di geolocalizzazione, sempre suddivise per categorie.
  • Pagine tematiche: una collezione di offerte tematiche per trovare facilmente suggerimenti e coupon originali da acquistare per sé o da regalare in particolari occasioni dell’anno: Natale, San Valentino, Festa della mamma, Estate, Mondiali, Festa della papà ed altre ancora.

Un sito del tutto nuovo dunque, più veloce e intuitivo che accompagna il consumatore finale verso una nuova esperienza di shopping online e che si estenderà a breve anche alle app mobile Groupon, scaricate da più di 80 milioni di persone in 43 Paesi del mondo.

In particolare, le caratteristiche degli aggiornamenti delle app mobile comprenderanno:

  • Tab Vicino a te: come per il sito, un nuova scheda che permette ai consumatori di vedere quali offerte Groupon si trovano nelle vicinanze, nel loro quartiere o in un’altra città.
  • Ricerca Avanzata: come per il sito, in cima ad ogni schermata è ora presente una barra di ricerca che fornisce un accesso rapido e diretto alle offerte Groupon.

httpv://www.youtube.com/watch?v=sGaM5v_1MRQ

groupon