Social Trading: copiare i migliori trader con eToro

etoro

Il social network è ormai dappertutto e allora perché non prevedere un sistema analogo anche per il settore del trading? Ebbene a questa soluzione è giunta “un nuovo broker etoro”, che offre ai propri utenti, un nuovo modo di investire capitale con la realizzazione del social trading. Condividere ogni informazione, copiare le strategie più importanti, dialogare con gli esperti del settore e vantaggi per ogni tipologia di utente, tra gli elementi principali del social trading.

L’idea del broker etoro del social trading per copiare i migliori trader

Il social trading altro non è che una condivisione di informazioni e strategie da parte di tutti gli utenti che attuano delle operazioni di investimento, con un sorprendente vantaggio soprattutto per gli utenti alle prime armi. Questi ultimi, infatti, sono meno esperti nelle varie operazioni d’investimento, in particolare sulle prime attività e di conseguenza un sistema che permetta di poter condividere ogni informazione, e seguire quanto adottato in termini di investimenti sul trading, è un qualcosa che davvero può fare la differenza. Inoltre il sistema del social trading offerto dal broker etoro, permette non solo di “ copiare” le strategie principali adottate da utenti più esperti, ma anche di poter dialogare in diretta con gli esperti del settore, aumentando di gran lunga una prima competitività nel trading.

Deposito minimo e social trading i punti di forza del broker etoro

Il broker etoro si è subito dimostrato competitivo nel trading, offrendo ai propri iscritti oltre alle classiche operazioni d’investimento e del social trading, della presenza di un deposito minimo richiesto per l’iscrizione alla piattaforma inglese di soli 50 euro. Il deposito minimo non è infatti un fattore da trascurare, che aggiunto alla possibilità di fare “ social trading” può spingere ad una maggiore scelta verso il broker etoro. Per utilizzare i nuovi servizi di social trading, è sufficiente iscriversi al portale e partecipare alla relativa community di riferimento, limitandosi ad una sola osservazione delle principali operazioni svolte dagli utenti più esperti, in modo da cominciare a conoscere la materia e perché no imitare tali strategie. Una volta acquisita familiarità con la community, l’ utente potrà passare da una semplice attività di osservazione dei dati ad un reale intervento con la community, seguendo con una maggiore costanza gli utenti più esperti e l’ evoluzioni dei propri investimenti, ed infine optare per “ la copia”  delle principali attività svolte dagli altri trader.

Vantaggi del social trading per ogni tipologia di utente

Come possiamo notare l’idea disponibile sul broker etoro è molto utile per operare nel trading, innanzitutto per gli utenti alle prime armi che possono copiare e capire principalmente le strategie più importanti nel settore del trading.  Ma non solo, è importante notare, infatti, come i vantaggi del social trading possano essere presenti anche per gli utenti più esperti, che aumentano non solo la loro popolarità sulla rete, ma possono essere incoraggiati a dare di più in vista del numero di seguaci presenti, e non ultimo confrontarsi con gli utenti di uno stesso livello per massimizzare le possibilità di guadagno.

Su http://guadagnareconetoro.altervista.org/social-trading/ è presente uno dei migliori approfondimenti in italiano per chi vuole iniziare ad operare con il social trading su eToro.

etoro