Sorteggi ottavi Champions: Milan – Barca 12 02 2013, Juve – Celtic 06 03 2013. Oggi Europa League Inter, Napoli, Lazio

Nyon

Gli ottavi di finale Champions League 2012 2013 si giocheranno in data 12 e 20 febbraio per le partite di andata, e il 5 e il 12 marzo per le partite di ritorno. In calendario poi ci sono i quarti di finale, le semifinali e la finalissima al Wembley Stadium il 25 maggio 2013. Oggi ci sono stati i sorteggi degli ottavi, a chi si chiede quando giocheranno in casa Milan e Juventus, la risposta è: Milan – Barcellona 12 febbraio 2013, Juventus – Celtic 6 marzo 2013.

Gli altri sorteggi hanno messo in tabellone le partite Galatasary – Schalke 04, Arsenal – Bayern Monaco, Shaktar – Borussia Dortmund, Real Madrid – Manchester United, Valencia – PSG e Porto – Malaga. Per il Milan di Massimiliano Allegri si tratta della seconda volta consecutiva che si pesca il Barcellona!

Il Milan era presente nel Gruppo C con Zenit, Anderlecht e Malaga, trovando alcune difficoltà per la qualificazione che hanno messo a nudo le debolezze della squadra rossonera, agli occhi dei bookmakers già spacciata contro il Barcellona. La Juventus invece, dopo un ottimo girone con Chelsea, Shaktar e Nordsjaelland, trova il Celtic agli ottavi e più del Milan vede la luce dei quarti di finale.

Così il Milan ha commento sul proprio sito ufficiale la notizia del sorteggio col Barcellona: “per la terza volta dunque negli ultimi cinque sorteggi nella massima competizione europea, i rossoneri pescano i blaugrana“, ricordando poi i precedenti della passata stagione, tra i quali l’emozionante 2-2 a Barcellona e l’ancora più pirotecnico 2-3 a San Siro. Qui invece un bell’articolo di Tuttosport sui precedenti di Celtic – Juventus.

Sempre oggi giovedì 20 dicembre 2012 sono in programma i sorteggi Europa League che vedono coinvolte le squadre italiane Inter, Napoli e Lazio. In Europa League si partirà dai sedicesimi di finale, i sorteggi possono essere seguiti in diretta tv su Sky, Eurosport e Mediaset Premium dalle ore 15:00.

Chiudiamo infine con la consueta nota finanziaria: ottimo il comportamento della Juventus in Borsa, che oggi regala un bel +1,80% di crescita sui titoli delle sue azioni, fissate alle ore 13:19 di stamattina al prezzo di 0,215 euro.

Nella foto: una immagine della città di Nyon, in Svizzera, sede dei sorteggi Uefa di oggi.

Nyon