Sorteggi Quarti Champions 2013, è Bayern-Juventus

Cattura

Si sono tenuti oggi i sorteggi delle coppe europee valevoli per i quarti di finale di Champions League ed Europa League in cui saranno protagoniste solo due squadre italiane: rispettivamente la Juventus e la Lazio.
Dopo l’eliminazione del Milan in Champions League a favore del Barcellona, sarà la Juventus a dover difendere il nome tricolore nel regno delle 8 migliori d’Europa e lo dovrà fare niente meno che contro il Bayern Monaco.
Gli altri accoppiamenti sono:  PSG-Barcellona, Real Madrid-Galatasaray, Malaga-Borussia Dortmund.
Per quanto riguarda la Lazio invece, anche qui unica italiana dopo l’eliminazione dell’Inter in favore del Tottenham, l’urna ha sancito il nome del Fenerbache per un cartellone che apparirà cosi: Tottenham-Basilea, Chelsea-Rubin Kazan e Benfica-Newcastle

Tornando alla Champions, torneo principe dell’Europa che conta, la Juventus si scontrerà con i tedeschi del Bayern, con i match che seguiranno questo calendario:
il 2 aprile si giocherà l’andata, mentre il ritorno andrà in scena il 10 aprile allo Juventus Stadium.
A sorteggio effettuato, si è espresso Pavel Nedved che ha ribadito l’importanza del fatto che sia proprio la Juventus l’unica squadra italiana presente in Chiampions: «Sono orgoglioso della Juve perché è l’unica squadra a rappresentare l’italia nelle big 8. Suò sorteggio va bene così, il Bayern Monaco è fortissimo, sono molto bravi. Ci sapremo preparare con umiltà e rispetto ma con la mente libera. Siamo consapevoli delle nostre forze. Ibrahimovic? Ovviamente dopo le mie dichiarazioni su Zlatan abbiamo parlato con Leonardo ma è un giocatore del PSG quindi finisce lì. Loro si credono superiori? Sono difficili da sottovalutare perché non sottovalutano neanche un particolare. Saranno due squadre forti ma di loro temo l’esperienza perché sono abituati ad affrontare certe partite. Hanno le caratteristiche della Juve di Conte quindi sarà una bella partita».

 

Cattura