Spa: la Lotto veste il Genoa, “il Club più antico d’Italia”

nuovo-maglie-2013-lotto-genoa-

Il Genoa Cricket and Football Club presenta il nuovo sponsor Lotto. Il Grifone rossoblu dunque sfoggia la nuova maglia e per la prossima stagione. A presentarla è stato il campione del mondo di sci nautico Thomas Degasperi che si è esibito in uno slalom davanti alla Marina di Genova con bandiera e maglia di quello che è il “club più antico d’Italia”.
Come detto è la prima che è stata prodotta dalla Lotto Sport: l’azienda sportiva sarà, infatti, sponsor tecnico e fornitore ufficiale per le rappresentative del settore giovanile e la prima squadra fino al 30 giugno 2016.
Soddisfatto Andrea Tomat,  a capo della Lotto e anche presidente degli industriali veneti, che ha detto: «E’ un grande onore e motivo di orgoglio affiancare il nostro brand a quello del Genoa, con questa partnership confermiamo una strategia ormai decennale che ci spinge a essere al fianco delle squadre più blasonate in Italia e nel mondo. Siamo sicuri che la scritta sulla maglia “Il Club più antico d’Italia” diventerà un elemento di grande valore anche all’estero».
Pietro Lo Monaco,  il direttore generale del Genoa Cfc, è sulla stessa lunghezza d’onda ache ha sottolineato la «Perseveranza di Andrea Tomat nella volontà di vestire la nostra gloriosa maglia. L’esclusività offerta da Lotto al Genoa all’interno del palcoscenico della serie A è un regalo di cui vogliamo fare tesoro, nella consapevolezza delle sfide da affrontare e vincere insieme. E nella filosofia che identifica due aziende, parti integranti del patrimonio nazionale collettivo«.
La maglia riproduce la classica suddivisione in quarti rossoblu, e compare per la 1ª volta la frase “Il Club più antico d’Italia”, a ribadire il primato cittadino nei confronti della neopromossa “cugina” Sampdoria e a sottolineare anche la primogenitura nell’ambito calcistico del nostro Paese.