Spettacolo: Lucio Dalla morto in un hotel sul lago di Ginevra

lucio dalla

Notizia shock dal mondo dello spettacolo: è morto Lucio Dalla. Il cantautore e attore bolognese è stato colto da un infarto questa mattina, in Svizzera, dove era impegnato in una tournée.

Ieri sera a Montreux, piccola cittadina di 25.000 abitanti sita nel cantone di Vaud, sul lago di Ginevra, Lucio Dalla aveva tenuto il suo ultimo concerto.

Il corpo, stando a quanto riferiscono il TG1 e diverse radio nazionali dalle quali abbiamo sentiti per primi la notizia pochi minuti fa, è stato ritrovato senza vita nella camera di hotel dove Dalla pernottava. Nessuna ipotesi al momento è permeata in merito alle cause della sua morte.

Pochi siti Internet al momento ne danno notizia, è stata aggiornata anche la pagina di Wikipedia che scrive in “Montereux – Svizzera – 1 marzo 2012” il luogo e la data della morte di Lucio Dalla. Al momento, sono tantissime le discussioni aperte su Facebook e Twitter aventi per argomento “Lucio Dalla morto”.

Il prossimo aprile, il cantante avrebbe inoltre partecipato alla reunion della mitica Doctor Dixie Jazz Band, banda nata 60 anni fa che avrebbe voluto ospitare Dalla al teatro Europauditorium per il concerto di festeggiamento. Lucio Dalla avrebbe compiuto sessantanove anni la prossima domenica 4 marzo. I fan piangono la sua scomparsa, visto che Dalla è stato un artista che ha unito diverse generazioni. Di lui infatti si ricorda una lunghissima carriera, durata circa 50 anni, che ha attraversato diversi generi musicali ed è sfociata anche nel cinema e nella televisione, dove Lucio Dalla ha lavorato come attore e come regista. Riposa in pace, grande Lucio! Ciao!