Sport: Champions 2012, Milan – Barcellona, il giro d’affari di stasera

calciomercato

Stasera mercoledì 28 marzo 2012 presso lo Stadio San Siro di Milano si gioca la partita di calcio Milan – Barcellona, valevole per l’andata dei quarti di finale di Champions League 2012.

Una partita ricca di fascino, per molti sarà una sorta di finale anticipata, per (quasi) tutti gli sportivi italiani invece sarà l’ultima speranza di vedere una squadra italiana proseguire verso le semifinali della Champions League. La data del ritorno di Milan – Barcellona è in calendario per il prossimo 3 aprile 2012.

Link utili per il prepartita

Sul sito ufficiale della Uefa Champions League trovate informazioni e ultime notizie in merito alla grande sfida di questa sera. I tecnici e i calciatori del Barca e del Milan sono intervenuti in conferenza stampa: qui trovate alcuni interventi sponda Milan, in casa rossonera sono convinti di poter fare una buona partita giocata all’attacco.

L’allenatore del Barcellona Pep Guardiola ci ha anche scherzato su, dicendo che farà giocare 7 dei suoi giocatori sulla linea di porta. Qui invece trovate statistiche, curiosità e probabili formazioni di Milan – Barcellona. Le due squadre in campo faranno scendere qualcosa come 132 trofei: 18 scudetti, 5 Coppe Italia, 6 Supercoppe Italiane, 7 Coppe dei Campioni, 2 Coppe delle Coppe, 5 Supercoppe Uefa, 3 Coppe Intercontinentali e 1 Coppa del Mondo per Club per il Milan; 21 scudetti, 25 Coppe del Re, 2 Coppe della Liga, 10 Supercoppe di Spagna, 4 Coppe dei Campioni, 4 Coppe delle Coppe, 3 Coppe delle Fiere, 4 Supercoppe UEFA e 2 Coppe del Mondo per Club per il Barcellona.

Grandissimi numeri

In questo articolo si parla di 3.5 milioni di euro di incassi previsti per il Milan. Le due squadre faranno scendere in campo giocatori che superano un valore complessivo di 500 milioni di euro.

Questa sera allo Stadio San Siro ci saranno circa 70 emittenti tv e radio collegate in diretta e 370 tra giornalisti e fotografi accreditati in tribuna o a bordo campo (fonte: Agenzia di Stampa Asca). Difficile calcolare il giro di affari pubblicitario che si realizzerà durante Milan – Barcellona. Milan e Barcellona stasera incasseranno dalla Uefa 2.1 milioni di euro per giocare la partita, più 800.000 euro alla squadra che vince oppure 400.000 euro a testa in caso di parità. Chi accederà alla semifinale incasserà 4.2 milioni di euro, chi vincerà la Coppa incasserà 9 milioni.