Sportello unico previdenziale Inps: numero di telefono e sito Internet online

contributi inps

E’ da circa un mese che l’Inps, con la circolare n. 59, ha annunciato che il sito www.sportellounicoprevidenziale.it è stato oggetto di un intervento di reingegnerizzazione, volto  in ad un miglioramento dei servizi telematici.

Cosa c’è di nuovo nel nuovo sito, e in che maniera questo è stato migliorato?  Prima di tutto sono state decisamente aumentate le funzionalità  riguardanti i contratti per forniture e servizi, la gestione di ulteriori tipologie di richieste, la grafica ed il contenuto dei certificati, nonché l’emissione di un nuovo DURC in sostituzione di un precedente certificato, oggetto di annullamento.

L’INPS, inoltre, ha formalizzato l’aggiornamento del servizio per il rilascio del DURC online con la Circolare n. 59 del 28 marzo 2011, contente anche un riepilogo della normativa sul DURC e sul regolamento attuativo del Codice Contratti Pubblici. Grandi novità a questo proposito.

L’applicazione per la richiesta e il rilascio del DURC è stata del tutto modificata.

Come si legge nella nota ufficiale INPS, riportiamo di seguito le novità: contratti per forniture e servizi, anche in economia; consorzi; gestione di altre tipologie di richieste; grafica e contenuto dei certificati; emissione di un nuovo DURC in sostituzione di un precedente certificato, oggetto di annullamento.

Per maggiori informazioni e per ogni tipo di curiosità non esitate, comunque, a rivolgervi al numero verde 803 164.