StartupBus arriva in Italia

1382975_711000335595899_1080585810_n

La competizione di StartupBus è un’iniziativa dedita a promuovere giovani imprenditori, programmatori e designer in Italia e all’Estero e si svolge a bordo di un bus, dal 26 al 30 Ottobre, in un viaggio da Roma a Vienna.

Durante il percorso, i Buspreneurs dovranno trasformare idee e progetti in embrioni di startup innovative e avranno modo inoltre di seguire ad ogni tappa un ciclo di conferenze e workshop su temi quali finanza, imprenditoria e innovazione tenuta da esperti del mestiere quali Alberto Giusti, Ma@a CorbeJa, Filippo Psacharopulo, Luca Bona e molti altri. Nella finale italiana di Treviso, sarà eleJo il vincitore che accederà alle finali europee del Pioneers Festival di Vienna, uno tra i più importanti eventi di web e imprenditoria del mondo, in grado di riunire per ben due giorni più di 2500 tra inves)tori, startup, giornalisti e speaker di fama mondiale quali Vishal Sharma (Google) e Adam Cheyer (Siri).

Nato nel 2010 a San Francisco grazie a Elias Bizannes, StartupBus è oggi presente in ben 5 nazioni del continente europeo ed ora, grazie alla passione e all’esperienza di Giovanni Natella e del suo team, è giunto anche in Italia. Un’iniziativa che i giovani talenti italiani aspettavano da tempo: a pochi giorni dalla loro apertura le candidature a StartupBus Italia sono state numerose al punto da costituire a 5 giorni dal termine (chiusura il 20 Ottobre) più del 25% delle iscrizioni Europee superando così i vicini StartupBus Francia, Germania, Spagna, Inghilterra e Benelux. Un successo ottenuto anche grazie alla partecipazione del Main Sponsor di Lottomatica nonché grazie alle partnership di rilievo quali iStarter, H-Farm, Talent Garden, Luiss Enlabs e I3P. Il team di StartupBus e’ formato da studenti della London School of Economics, della Sorbona ed ESCP Europe che hanno alle spalle esperienze in campi diversi e sono accomunati dalla volontà di aiutare i giovani talenti italiani a fare network con i loro peers europei.

http://europe.startupbus.com/buses/italy/

https://www.facebook.com/TheStartupBus

1382975_711000335595899_1080585810_n