Super Bowl in data 3 Febbraio 2013 (Italia ore 00:30), lo spot tv SodaStream

Superbowl-2013

SodaStream, leader mondiale nella produzione e distribuzione di gasatori domestici, approda per la prima volta al match più seguito del mondo. Domenica 3 Febbraio durante il 47^ Super Bowl sarà infatti trasmessa una nuova versione della campagna “The SodaStream Effect”, ideata appositamente per l’occasione.

“The SodaStream Effect”, on air anche in Italia a partire dalla prossima estate, racconta i valori del brand e promuove il consumo sostenibile, attraverso alcune immagini in cui grandi quantità di bottiglie di plastica esplodono non appena viene utilizzato il gasatore SodaStream. Lo spot trasmette un forte messaggio sulla sostenibiltà, ulteriormente sottolineato dal commento conclusivo: “con SodaStream puoi risparmiare 2000 bottiglie l’anno”. Una seconda release, creata specificatamente per essere trasmessa durante il Super Bowl e chiamata “Game Changer”, che mostra due fattorini sfidarsi in velocità nel parcheggio di un supermercato mentre trasportano casse di due note bevande gassate, non è stata invece approvata. Lo spot sarà visibile sul canale Youtube di SodaStream e su altri canali televisivi americani.

Entrambi gli spot sono stati diretti da Daniel Benmayor e sviluppati da Alex Bogusky e Rob Schuham dell’agenzia COMMON, noti e influenti innovatori della creatività.

“La nuova campagna evidenzia i benefici rivoluzionari della nostra tecnologia, confrontandola con l’industria del beverage tradizionale per dimostrare che esiste un modo più smart per gustare le bibite gasate” –  dichiara Daniel Birnbaum, CEO di SodaStream international – “La diffusione di questo messaggio sarà supportata da una campagna massiccia, a partire dagli oltre 100 millioni di spettatori della domenica del Super Bowl, che prevederà altri commercial e attività di marketing integrato. Il nostro investimento nel Super Bowl è in linea con il nostro più ampio impegno nell’aumentare la prenetazione non solo nel mercato americano, ma in quello di tutto il mondo”.

Lo spot di SodaStream per il Superbowl sarà trasmesso durante il 4^ quarter del game, quando il pubblico è solito gettare nel cestino i propri rifiuti ed è perciò più predisposto a notare le quantità di bottiglie e lattine consumate.

“Lo scorso anno, secondo una ricerca dell’EPA, gli americani hanno usato oltre 180 milioni di casse di soft drink, riciclando solamente il 29% delle bottiglie di plastica”  –  spiega Gerard Meyer, Presidente di SodaStream USA –  “Quest’anno, ci aspettiamo che lo spot ispiri un cambio di abitudini nei consumatori, aiutandoli a comprendere che possono gustare bevande frizzanti senza dover pensare al trasporto e allo smaltimento di bottiglie e lattine”.

SodaStream, infatti, permette di creare l’acqua gassata e deliziose bibite in oltre 20 gusti diversi a partire dall’acqua del rubinetto risparmiando milioni di bottiglie di plastica ogni anno.

“Crediamo che la scelta di arrivare fino al Super Bowl sia molto intelligente per spiegare ai consumatori l’innovazione dei prodotti SodaStream” –  dichiara Petra Schrott, Direttore Marketing SodaStream Italia –  “Un investimento di questo tipo avrà sicuramente un effetto anche sul pubblico italiano che segue con passione la grande sfida”.

Il 47^ Super Bowl sarà trasmesso dal Mercedes-Benz Superdome di New Orleans sulla CBS il 3 Febbraio 2013 e in Italia gli appassionati potranno seguirlo su SportItalia Canale61. Secondo la società di ricerca Nielsen il 46^ Super Bowl (andato in onda nel 2012) è stato il programma televisivo più seguito della storia con oltre 111 milioni di spettatori – registrando un incremento di pubblico per  il settimo anno consecutivo.

La versione integrale del film “Game Changer” si può vedere sul canale YouTube di SodaStream (youtube.com/sodastream).

La nuova versione dello spot “The SodaStream Effect”, che sarà trasmesso durante il Super Bowl, si trova invece a questo indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=h1HQxcTYTho

Superbowl-2013