Tendenze Forex Trading della giornata: Long e Short su EUR/USD e USD/JPY

Euro che spinge al di là delle attese. EUR/USD ha subito oscillazioni nelle prime ore della mattinata che sono state seguite anche da un breve swing negativo che si è spinto fino a 1,3120. Dopodiché i prezzi, partendo dalla media esponenziali a 200 periodi (EMA200) hanno rotto la congestione compiendo il break out di 1,3150 e arrivando poi fino a 1,3180.

La resistenza è fissata per il resto della settimana a 1,32. Difficile che per oggi la coppia aumenti ancora, ma considerato anche il periodo in cui ci troviamo si possono attendere sorprese su tutti i fronti. Nel caso di superamento, poi, l’inversione si farebbe robusta, e potremmo fissare come target iniziale 1,3280.

Intanto si attende il market mover più importante: la pubblicazione del dato sul PIL americano, soprattutto nel caso dovesse essere inferiore alle attese. Trading interessante su USD/JPY, che sul grafico orario tra le 19:00 e le 20:00 della giornata di ieri ha riportato due candle consecutive di valore quasi uguale ma di segno opposto; questa semplice formazione dà un punto di ingresso sicuro per tradare in short oggi.