Traders a teatro: al via la stagione 2011 della Scala di Milano

milano_scala

Finalmente ufficializzato il programma della stagione 2011-2012 del Teatro alla Scala di Milano. Ormai si attendeva con ansia la pubblicazione del programma della nuova stagione. Il cartellone prevede 13 opere e 16 balletti. Ma non solo.

Sono previsti grandi concerti con celebri direttori, ospiti internazionali, le più grandi voci del panorama internazionale e tante altre manifestazioni imperdibili.

E’ direttamente Letizia Moratti, sindaco di Milano, ad intervenire alla conferenza stampa di presentazione e a comunicare la decisione del Comune di aggiungere ai 6 milioni previsti di finanziamento altri 3 milioni di euro. Un modo per far capire la vicinanza della politica al mondo della cultura.

Tornando al cartellone della prossima stagione, questo si presenta molto interessante, soprattutto per la presenza sempre più massiccia di Baremboim e il grande ritorno di Claudio Abbado.

La prima opera in programma, dal 7 Dicembre 2011 al 14 Gennaio 2012, è il Don Giovanni di Wolfgang Amadeus Mozart, cantato in italiano con l’apporto dei video-libretti in italiano ed inglese, per la regia di Robert Carsen

In programma, dal 20 Gennaio al 9 Febbraio 2012, è l’Excelsior con l’étoile Roberto Bolle, le coreografie di Ugo Dell’Ara e la regia di Filippo Crivelli e la partecipazione degli Allievi della Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala.

Per avere maggiori informazioni sulla nuova stagione, conoscere gli orari e i costi dei biglietti, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale della Scala.