Trucchi da Evitare nel Mondo delle Opzioni Binarie

Facilità d’utilizzo e rendimenti altissimi: sono questi i motivi principali per cui sempre più italiani si stanno dedicando a fare trading con le opzioni binarie, creando un vero e proprio boom di questo tipo di investimento nel Bel Paese.

Le opzioni binarie sono però anche investimenti di rischio e come tali vanno trattate con cautela. Molti traders, soprattutto novizi, si avvicinano alle opzioni binarie basandosi sugli alti profitti e sul 50% di probabilità di “indovinare” l’andamento del prezzo dell’attività sottostante l’opzione scelta. Ma se si è ignari di come il mercato si muoverà in presenza di alcune variabili o di quali fossero i rendimenti storici,etc, il rischio di perdere è altissimo.

Le termini e condizioni sono la base di qualsiasi broker di razza – sentite da supermike le insidie da evitare.

Occhio alle condizioni per bonus, depositi e prelievi

Quando si sceglie il broker per fare trading di binarie, è giusto cercare la “miglior offerta” che corrisponda alle proprie esigenze di trading. Ma l’errore da evitare assolutamente è quello di lasciarsi “abbagliare” da eventuali ricompense come ulteriore stimolo per l’adesione. Bonus altissimi, promesse surreali di cashback e simili offerte hanno l’unico scopo di attirare il trader neofita.

Si possono depositare grandi somme che vengono poi raddoppiate con bonus del 100 o 200%? Certo che si, ma devono essere scambiate per n volte prima di poterle prelevare. Alcuni broker offrono la possibilità di prelevare solo quello che avete depositato (e non i bonus!), e applicano interessi alti per più di un prelievo al mese.

Controllare le emozioni

Gli errori commessi da chi scambia le opzioni binarie sono spesso il risultato di un investitore non in grado di gestire il proprio budget e di seguire la propria strategia. Invece di prendere decisioni basate su approfondite ricerche, questo tipo di trader fa entrare in scena le proprie emozioni.

Chi guadagna con le opzioni binarie è il trader che riesce a controllare le emozioni sia in positivo che in negativo. Dimostrare troppa audacia può portare a rischi incalcolabili, mentre una strategia troppo “soft” potrebbe portare a eventuali mancati guadagni derivati dal non sfruttare le situazioni di mercato favorevoli.

Seguite una strategia

Sebbene le opzioni binarie per natura garantiscano il 50% di probabilità di successo, affidarsi completamente al caso sarebbe da incoscienti. Un po’ di tattica serve sempre. E bastano dei gesti semplici, ma costanti, come per esempio tenere un diario dove annotare i propri fallimenti e vittorie, seguire ogni giorno le notizie del mercato riguardante l’attività sottostante la vostra opzione, usare vari indicatori messi a disposizione sui siti specializzati.

Ci sono delle strategie da seguire e altri da buttare fuori – ecco alcune buone da studiare attentamente!