Ultime calciomercato Juventus: due chiodi fissi per la difesa

davide astori

Le ultime notizie del calciomercato della Juventus parlano della gestione dei movimenti in uscita dei calciatori bianconeri. Su tutti, Frederik Sorensen (difensore classe 1992 nazionale danese), Luca Toni, Fabio Grosso e Amauri. Per i primi tre, facciamo riferimento alle notizie riportate dal sito Tuttomercatoweb ed aventi a che fare incontri diretti tra la Juventus e il Bologna, interessata quest’ultima all’acquisizione di Sorensen e Toni.

Molto probabilmente la trattativa prenderà vita in questa sessione di gennaio, visto che i due calciatori non rientrano più nei piani tecnici di Antonio Conte. A dare voce all’interessamento del Lecce per il difensore Fabio Grosso è invece lo stesso allenatore dei pugliesi, Serse Cosmi, per il quale la pista è ufficialmente aperta e l’operazione potrebbe concludersi nei prossimi giorni.

Per quanto riguarda Amauri, lo stesso attaccante italo-brasiliano ha riferito in una intervista rilasciata ieri che “entro due giorni si risolverà trutto, e al momento ci sono queste due voci, Fiorentina e Roma”.Non è da escludere che proprio la Roma alla fine avrà la meglio, visto che l’infortunio di Osvaldo e l’addio di Borriello hanno lasciato Luis Enrique a secco di punte centrali. La Juventus però pare abbia trovato due nuovi chiodi fissi, entrambi sono difensori italiani centrali e di giovane età: il primo è Davide Astori, 25 anni in forza al Cagliari.

Il giornale L’Unione Sarda ha riferito oggi che la dirigenza bianconera sta seguendo con grande attenzione il difensore della nazionale, rientrato da un infortunio lungo 3 mesi. Il secondo difensore centrale è Marco Capuano, difensore del Pescara classe 1991, titolare fisso dell’Under 21 di Ciro Ferrara. Il suo agente Ulisse Savini ha detto di aspettare novità concrete da parte di Juventus e Napoli, due squadre che stanno seguendo il giocatore da tempo.