Ultime calciomercato Juventus: maxi operazione estiva con il City

calciomercato

Le ultime notizie del calciomercato della Juventus parlano di una serie di operazioni che si preparano in queste settimane per essere poi definite meglio in quel di giugno.

I centrocampisti Marco Parolo (26 anni, Cesena) e Radja Nainggolan (23 anni, Cagliari) sono le due soluzioni in cima ai taccuini del ds Beppe Marotta. Per entrambi si parla di acquisto secco: Parolo costa 8 milioni di euro, la Juventus però vorrebbe spendere di meno, inserendo una contropartita tecnica che potrebbe essere definita già a gennaio.

Per Nainggolan la situazione è più difficile, visto che diversi club europei (Cska Mosca su tutti) hanno preso di mira il giovane centrocampista belga. Restando in quel di giugno, due gioielli del Manchester City, Edin Dzeko (25 anni) e Aleksandar Kolarov (26 anni) sono entrati nel mirino della Juventus.

A darne notizia è il Sunday Star che parla di “maxi operazione estiva” tra i due club. Per quanto riguarda il calciomercato di gennaio 2012, il sito Tuttomercatoweb ha riportato pochi minuti fa l’indiscrezione di una nuova offensiva della Juventus per Valon Behrami (27 anni, Fiorentina): la Juve ha proposta anche uno tra Krasic, Pazienza e Amauri, ma le quotazioni di Behrami alla Juve non sono salite per via di un giuramento del giocatore alla maglia viola.

Staremo a vedere: Behrami servirebbe come “colpo” di gennaio ed ha la priorità su altre operazioni in corso (leggi Pizarro e Caceres).