Ultime calciomercato Juventus: Nicola Leali per il dopo Buffon

calciomercato

Pochi giorni fa facemmo una analisi del calciomercato della Juventus, club quotato in borsa che è arrivato alla sessione invernale del mercato con una importante ricapitalizzazione, finalizzata a sanare un bilancio in rosso del club. Si è scelto di “battere cassa” con piccoli azionisti, non soltanto tifosi, che dovrebbero portare circa 40 milioni di euro nelle casse societarie; cifra che comunque non si realizzerebbe in poco tempo, a partire da dicembre, quando la ricapitalizzazione fu messa in atto.

In quest’ottica è difficile che la società bianconera avrebbe “fatto follie” in sede di mercato: tra le ultime notizie leggiamo infatti che Marco Borriello è stato acquistato con la formula del prestito oneroso a 0.5 milioni di euro, e possibilità di riscatto a giugno 2012 con sborso di 8 milioni di euro.

Altre soluzioni potrebbero vedere interessanti sviluppi in quel di giugno: i nomi di Nani (Manchester United), Higuain (Real Madrid) e Montolivo (Fiorentina) non entreranno nell’agenda di Beppe Marotta prima dell’estate.

E’ entrato nell’agenda invece il nome di Nicola Leali: a confermarlo è l’agente del calciatore Graziano Battistini, che sulle pagine di Goal.com ha dichiarato che “c’è stato un colloquio tra Brescia e Juventus, i bianconeri sono fortemente interessati al ragazzo…”.

Battistini, titolare della nazionale Under 19, ha 18 anni e a Brescia è considerato “il nuovo Buffon”, elogiandone in particolare la sicurezza tra i pali e la potenza fisica (190 cm x 80 kg). Mossa intelligente per la Juventus, che avrebbe di che far crescere l’erede di Buffon proprio a ridosso della sua scadenza di contratto, nel giugno 2012.