Ultime calciomercato Juventus: occhi su Alex, snob Felipe Melo

calciomercato

Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Daily Mail, il difensore del Chelsea Alex è nelle mire della Juventus. In Inghilterra sono particolarmente convinti dell’interessamento di Antonio Conte per il 29enne difensore centrale di nazionalità brasiliana.

A Chelsea, Villas-Boas non aveva fatto obiezioni in quel di novembre in merito all’allontanamento del difensore, che da un mese circa ormai si allena insieme ai giovani della primavera.

Per portare Alex a Torino, la Juventus dovrebbe sganciare 8 milioni di sterline (quasi 10 milioni di euro), e continuare a garantire al calciatore lo stipendio di circa 50.000 euro a settimana che al momento percepisce a Londra. Il Daily Mail, in particolare, sottolinea come in Premier League non ci siano al momento offerte concrete che potrebbero disturbare l’eventuale operazione juventina.

Sempre dall’estero arrivano invece le notizie di due prestigiosi “no” da parte di calciatori che potrebbero vestire la maglia bianconera in questa sessione di calciomercato gennaio 2012. Tra le ultime notizie dell’edizione spagnola di Sky Sports, si legge che l’agente di Higuain ha dichiarato che l’interessamento della Juventus per il suo assistito non c’è mai stato, e le notizie messe in piedi siano state soltanto di carattere speculativo.

Una “frecciatina” (che poi tanto “ina” non è) arriva anche dal centrocampista della nazionale brasiliana Felipe Melo, sponda Galatasary: “è praticamente impossibile che io torni alla Juve, non voglio tornarci, i tifosi mi hanno criticato e mi hanno fatto passare momenti molto difficili”, ha riferito il calciatore al quotidiano Milliyet. Felipe Melo è in contratto con la Juventus fino al 2014 ed appartiene alla cerchia dei giocatori che “pesano” sulle spese per gli stipendi e avrebbero bisogno di trovare soluzioni di collocamento.