Ultime calciomercato Roma: asta City – Real per De Rossi?

calciomercato juventus

Ieri sera in tv alla trasmissione Il Processo Di Biscardi il giornalista Fabio Santini ha descritto l’offerta che il Manchester City avrebbe pronta per Daniele De Rossi: al giocatore della Roma andrebbero 9 milioni di euro netti all’anno per 5 anni. Sono in tutto 45 milioni di euro, che al momento stanno facendo pensare il forte centrocampista in merito al suo futuro. La società giallorossa offre invece un contratto di 5-6 milioni di euro.

Trattandosi, vista l’età, del contratto quinquennale ultimo e tanto importante per De Rossi, la valutazione sui 15-20 milioni di euro di differenza è difficile da compiersi. In merito alla trattativa c’è quasi il silenzio assoluto.

Sempre Santini, ha dichiarato che dalla Spagna le ultime notizie di calciomercato vorrebbero un Real Madrid prossimo a lanciare l’offerta per il centrocampista romano. Per lui Mourinho farebbe follie. TribalFootball.com in un articolo di oggi parla di una offerta di 10 milioni di euro a stagione, 1 in più rispetto al City. Nella capitale comunque sono ottimisti: Daniele De Rossi resterà a Roma. Staremo a vedere. Per quanto riguarda le altre voci di mercato riportate oggi dai quotidiani sportivi nazionali, segnaliamo il “no” di Beppe Marotta per il passaggio di Amauri alla Roma (paura di rinforzare una rivale?), e l’interessamento della Roma, insieme al Tottenham e al Genoa, per Djamel Mesbah, esterno algerino di 27 anni in forza al Lecce. Il club salentino potrebbe venderlo a gennaio per fare cassa utile al mercato di riparazione.

Il giornalista Luca Bargellini su Tuttomercatoweb ha invece riordinato le voci di calciomercato provenienti dall’estero e riguardanti l’arrivo di un bomber in casa Roma, ritrovatasi in pochi giorni senza Borriello (ceduto alla Juve) e senza Osvaldo (infortunato).

I nomi sono quelli di Vagner Love, attaccante brasiliano di 27 anni in forza al Cska Mosca, Roque Santa Cruz, in prestito al Siviglia ma di proprietà del City, e Hugo Rodallega, colombiano di 26 anni in forza al Wigan, molto forte tecnicamente.