Ultime calciomercato Roma e Lazio: tra cuore e “top player”

calciomercato juventus

Il calciomercato della Roma ruota intorno al rinnovo di contratto di Daniele De Rossi: il forte centrocampista giallorosso deve scegliere se restare come bandiera nella sua città, o recarsi come campione in club come Manchester City o Real Madrid. Vi riferiamo di un titolo di giornale pubblicato su Defense Central, testata spagnola che ha scritto che “La Roma offre De Rossi al Real Madrid”.

Secondo quanto si legge nell’articolo (che fa eco a una recente indiscrezione di Mediaset Sport), la Roma sarebbe intenzionata a vendere De Rossi già a gennaio, anziché farlo partire a giugno a costo zero. “Daniele De Rossi si sta avvicinando un passo alla volta al Santiago Bernabeu”, si legge nell’articolo, sottolineando come un accordo per il mercato invernale sia l’unica soluzione in alternativa al mancato rinnovo.

Nella seduta di allenamento di oggi, la Roma è stata accolta da numerosi tifosi giallorossi che hanno esposto striscioni a favore di De Rossi, chiedendogli di rimanere nella capitale. Nessuna parola invece da parte del procuratore del calciatore, Sergio Berti. Al di fuori del rinnovo di De Rossi, la Roma comunica che ha acquisito dal Montevideo a titolo definitivo le prestazioni di Nico Lopez, 18enne attaccante uruguayano, costato 1 milione di euro, che si legherà alla società giallorossa fino al 30 giugno 2016.

Più intrigante, almeno “a voce”, il calciomercato della Lazio: il ds Tare ha affermato di persona che è in piedi la trattativa di scambio Sculli – Constant, trattativa richiesta dal nuovo allenatore del Genoa Pasquale Marino, che vorrebbe tra le sue file l’attaccante biancoceleste. Occhi puntate anche sulla rosa del Cesena, dove Malonga, Bogdani e Parolo fanno gola a Edy Reja. Il vero colpo grosso però è il centrocampista del Cska Mosca Alan Dzagoev, costa 10-15 milioni di euro e il sito Internet Lalaziosiamonoi.it lo ha battezzato come il colpo-Lotito dell’inverno.