Ultime news calciomercato, cambia l’aria in casa Juventus

calciomercato

Giornata importante per il calciomercato della Juventus: le ultimissime news di oggi infatti rilasciano alcuni importanti aggiornamenti sui calciatori che il club bianconero seguiva sul mercato.

Lewandowski era solo una voce

A dirlo è l’agente del calciatore Cezary Kucharski , che avrebbe affrontato l’argomento proprio oggi. Lewandowski, 23 anni, è un bomber “tascabile” in forza al Borussia Dortmund. Il fatto che la Juventus l’abbia cercato, conferma che sia intenzionata a mettere sul mercato Alessandro Matri e, probabilmente, Fabio Quagliarella.

Verratti ha un allenatore

Poche ore fa, La Gazzetta Dello Sport ha dato l’annuncio del nuovo allenatore del Pescara: si tratta di Giovanni Stroppa, ex allenatore della primavera del Milan e dell’Alto Adige. Il giovane allenatore pratica un calcio offensivo, predilige il 4-3-3 e punta molto sul mediano basso “alla Verratti” in cabina di regia. Nei prossimi giorni il Pescara conoscerà meglio il progetto tecnico di Stroppa, difficile però che non ruoti intorno a Marco Verratti. Il giocatore si avvicina sempre di più ad un anno di permanenza in riva all’Adriatico. Questo discorso vale anche per PSG e Manchester City, due nuovi club interessati al 19enne talento biancazzurro.

Nuovo assalto a Van Persie

Secondo quanto riportata oggi da La Stampa, Gonzalo Higuain potrebbe uscire dall’orbita di mercato di Marotta, in quanto sta per rinnovare il suo contratto con il Real Madrid. Per questo un nuovo assalto a Robin Van Persie è atteso nelle prossime ore da parte della Juventus. Con una offerta allettante, la Juventus potrebbe smontare i piani di Ivan Gazidis, ad dell’Arsenal, che si è detto pronto ad aspettare tutta l’estate prima di decidere il futuro di Van Persie.