Ultime news calciomercato: Juventus e Inter fanno cassa, il Milan cerca il terzino

calciomercato

Il calciomercato di tre grandi squadre, Juventus, Milan e Inter, sta per decollare. Di queste, sicuramente la più attiva è al momento la Juve, visto che le ultime notizie di mercato parlano di operazioni concluse, soprattutto in uscita. Le due milanesi invece sembrano voler aspettare ancora un pò, ma siamo convinti che i loro acquisti di calciomercato, come per la Juventus, dipenderanno dalle cessioni che verranno effettuate. In questa direzione cominciano a muoversi le acque.

La Juventus incassa 7.5 milioni

Soldi freschi per la Juventus , che ha venduto l’intero cartellino di Elia al Werder Brema. Su Tuttosport ci sono i dettagli dell’operazione: 5.5 milioni di euro dilazionati in 2 anni, più altri 2 milioni di euro che corrispondono ai bonus per il giocatore. I bonus dipendono dagli obiettivi sportivi raggiunti a fine stagione dal Werder Brema e dal numero di presenze dell’ala olandese. Si chiude così una poco fortunata parentesi di Elia in Italia.

Elia potrebbe essere imitato da Estigarribia: il suo agente Giuseppe Addamiano ha riferito che il River Plate è sulle sue tracce, insieme ad un club francese ed uno spagnolo.

Il Milan cerca un terzino

L’ultima indiscrezione di calciomercato del Milan, parla degli occhi puntati su Kolarov del Manchester City. O lui o Balzaretti del Palermo occuperanno la fascia sinistra rossonera per la prossima stagione. Al momento nessuna offerta è stata però definita da parte di Adriano Galliani, il quale, giusto due sere fa, aveva predicato calma e pazienza in merito alle operazioni in entrata del Milan. Interessante anche questo articolo che inquadra bene alcune operazioni sull’asse Milan – Torino: Strasser, Mesbah, Verdi e Ogbonna sono i calciatori in trattativa tra i due club.

Lo Sneijder dalle uova d’oro

Chi mai avrebbe detto che, in piena “spending review” societaria, all’Inter giungesse una offerta del genere: 25 milioni di euro per Wesley Sneijder. L’offerta è arrivata dall’Anzhi Machkalala, lo stesso club che ha strappato Eto’o all’Inter. La notizia è stata data da Sov Sport, adesso si cerca conferma da parte dei diretti interessati. Da più parti dicono che l’Inter non ci penserebbe su due volte.