Ultime News Calciomercato Juventus, il top player a fine giugno?

Lo scorso weekend ci eravamo lasciati con la Juventus che seguiva con apprensione il mancato rinnovo del contratto di Gonzalo Higuain con il Real Madrid. Il forte attaccante argentino aveva fatto capire, nei giorni precedenti, di voler cambiare aria (qui l’articolo, molto chiaro del quotidiano spagnolo Marca).

Su di lui, insieme alla Juventus, c’è il Paris Saing Germain di Carlo Ancelotti, anche se stamane diversi giornali hanno pubblicato le dichiarazioni di Leonardo, che ha detto: “Il PSG non sta trattando né Higuain né Kakà”.

E Van Persie?

Premesso che Antonio Conte ha fatto un solo nome nella sua lista di “Top Player”, ed è quello di Robin Van Persie dell’Arsenal, la Juventus in questi giorni non intende sbilanciarsi sul suo colpo grosso di mercato. E molto probabilmente sarà così almeno fino a fine giugno. Molti procuratori di calciatori di un certo livello hanno detto che preferiscono non intavolare nessuna trattativa durante gli Europei di Calcio. Al momento sappiamo solo che la Juventus se la gioca con il Manchester City e, stando a QSVS News, gli inglesi hanno un pò di vantaggio rispetto alla Juve.

Difficoltà per il centrocampo

La Juventus punta a Radjan Nainggolan del Cagliari, il presidente Cellino però ha chiesto, per il suo cartellino, una offerta “pesante”, che gli analisti di mercato valutano intorno ai 15-18 euro. Più probabile allora che la Juventus preferisca il 22enne ghanese Asamoah, che pare essersi avvicinato alla maglia bianconera grazie ad una “soffiatina” dell’ex juventino Stephen Appiah. Anche Asamoah costa 15 milioni ma l’Udinese, a differenza del Cagliari, è sembrata essere più disponibile per l’inserimento di eventuali contropartite tecniche nell’operazione.