Ultime news Calciomercato Juventus, Inter e Anzhi entrano in scena

calciomercato

Per la prima volta in stagione, la Juventus ieri sera è stata battuta sul campo: la finale di Coppa Italia giocatasi a Roma contro il Napoli, infatti, ha visto gli azzurri trionfare per 2-0 (gol di Cavani e Hamsik) contro la squadra di Antonio Conte. Poco male, giacché la festa scudetto è stata fatta “da imbattuti”, e la Juventus giocherà comunque la SuperCoppa Italiana questa estate, di nuovo contro il Napoli. Non sembrano inoltre esserci ripercussioni sulle quote delle azioni.

Insomma, nessun allarmismo nella Juventus, che adesso può finalmente concentrarsi al 100% alle fasi di calciomercato. Per scoprire che ci sono nuovi concorrenti scesi in campo per contendersi alcuni degli obiettivi di mercato dei bianconeri. Diamo un’occhiata alle ultime news in proposito.

Ciao ciao Van Persie 

Questa mattina è girata l’indiscrezione per la quale il ricco club russo dell’Anzhi (lo stesso che ha portato via Eto’ò all’Inter la scorsa estate), s’è fiondato su Van Persie offrendo un triennale da 45 milioni di euro netti al giocatore (15 milioni all’anno). La squadra, allenata da Guus Hiddink, non bada a spese: sono infatti pronti 300 milioni di euro da investire sul calciomercato estivo. La Juventus non può competere con queste cifre. La redazione di Sky Sport scrive che la Juve gira tutto su Suarez e Higuain.

Inter su Verratti

Lo scrive Tuttomercatoweb: l’Inter è al momento l’unica squadra concretamente interessata a rispettare le volontà del giovane talento del Pescara, ovvero giocare un altro anno in Serie A con la squadra della propria città (ieri sera il Pescara ha ottenuto la promozione vincendo per 3-1 a Genova, ndr).

L’Inter vorrebbe acquistare almeno metà del cartellino di Verratti questa estate, quindi lasciarlo in riva all’Adriatico per portarlo a casa nel 2013 / 2014. Strategia migliore di quella della Juventus, che di fatto non ha nient’altro che creato confusione sull’operazione, facendo alzare il costo del cartellino di Verratti, e non andando incontro al giocatore mostrando una disponibilità nel saper aspettare.

Capello promuove Higuain

L’allenatore italiano Fabio Capello in una intervista rilasciata sul numero odierno di Tuttosport ha affermato che Higuain è un ottimo giocatore per la Juventus, “perfetto per il gioco di Conte”, che valorizzerebbe al massimo i suoi punti di forza in zona d’attacco.