Ultime news calciomercato Juventus: Verratti al PSG, lo United su Van Persie

La Juventus perde terreno nella corsa a due dei suoi obiettivi di calciomercato: Marco Verratti e Robin Van Persie. Entrambi i giocatori sono molto vicini a chiudere un contratto con altri club, rispettivamente il PSG per Verratti e il Manchester United per Van Persie. Vediamo cosa dicono le ultimissime news di mercato di oggi.

L’offerta del PSG per Verratti

E’ stata SportMediaset la prima a dare notizia della proposta del PSG per Verratti: 14 milioni di euro, dei quali 12 subito e 2 come bonus tra un anno. La prima cosa che abbiamo fatto, è stata rintracciare dichiarazioni del ds del Pescara Daniele Delli Carri: sul sito ForzaPescara.com troviamo un suo intervento dell’ultim’ora, per il quale “non è ancora fatta”. Siamo sicuri?

In Francia lo danno per certo, del resto, l’incontro tra Delli Carri, Donato Di Campli (il procuratore di Verratti) e Leonardo del Paris Saint Germain è cosa pubblica. Diverse fonti inoltre dicono che entro la serata di oggi, sarà data notizia della cessione del calciatore dal Pescara al PSG.

Peccato che a Beppe Marotta sia sfuggito un affare del genere: per circa 6 mesi, la Juventus ha avuto una condizione favorevole nella trattativa, con il sì del Pescara e la volontà del giocatore di vestire bianconero. Il vantaggio era palese. Sopravvalutare queste condizioni come moneta di scambio per un esito favorevole è stato forse l’errore principale del ds bianconero.

Capitolo Van Persie

Il Manchester United piomba su Van Persie su direttiva di sir Alex Ferguson: i 25 milioni di euro chiesti dall’Arsenal potrebbero essere spesi dallo United, non disposto però a mettere sul piatto lo stesso ingaggio già offerto dal City in passato (14 milioni di euro a stagione). La trattativa si giocherà tutta su questo equilibrio tra offerta al club e offerta al giocatore. Il Daily Mail scrive che entro domani arriverà l’offerta concreta del Manchester United: staremo alla vedere. La Juventus evidentemente aspetta queste mosse per ribattere di conseguenza. Per voi come finirà?