Ultime news calciomercato Roma e Lazio, affari conclusi e indiscrezioni

calciomercato

Oggi diamo un’occhiata alle operazioni di calciomercato di altri due club quotati in borsa, l’AS Roma e la SS Lazio. La prima se la sta cavando bene a Piazza Affari, visto che oggi i listini azionari parlano di un +0,38% sui titoli (con valore max a 0,52 euro), mentre la seconda questa mattina aveva fatto registrare una perdita di –0,16% sui titoli, con valore massimo registrato a 0,43 euro. Entrambe sono impegnate questa settimana con i quarti di finale della Coppa Italia, la Roma giocherà in casa della Juventus mentre l’Inter in casa del Napoli.

Cominciamo dalle ultime news sul calciomercato della Roma: una esclusiva del sito Tuttomercatoweb.com parla dell’acquisto di Jonathan Alexis Ferrante, bomber argentino classe 1995 attualmente in forza al Piacenza. Si tratterebbe di un grande talento già seguito da Milan, Juventus e diversi club inglesi, pare grazie all’intermediazione di Pierfilippo Capello, figlio del ct Fabio. Diversi siti Internet parlano di un “colpo” in casa giallorossa, di Ferrante molto probabilmente se ne conoscevano già le grandi promesse. Un’altra notizia ufficiale è il riscatto di Fabio Borini, attaccante classe 1990 che la Roma ha riscattato dal Parma per 4.6 milioni di euro.

La squadra di Luis Enrique è anche sulle tracce dell’esterno sinistro Marquinho, classe 1986, brasiliano in forza alla Fluminense. La Roma potrebbe portarlo in squadra con la formula del prestito a 350.000 euro, con diritto di riscatto da fissare a 3 milioni di euro circa. Per quanto riguarda la Lazio, non ci sono notizie ufficiali di trasferimenti.

La pista più concreta è quella che porta al Cska Mosca per cercare di contattare l’attaccante giapponese Honda. A detta del ds della Lazio Igli Tare, si sta parlando “di qualcosa di importante” con il quale si avrà presto a che fare in sede di trattativa.

Nel mirino della Lazio c’è anche il difensore del Genoa Dario Dainelli, ancora nessuna offerta però risulta essere stata fatta. Interessante infine la notizia riportata dal Daily Mirror per il quale il Tottenham avrebbe chiesto Mauro Zarate in prestito fino alla fine di giugno. L’attaccante non si trova bene con la maglia nerazzurra e sarebbe pronto a cambiare aria.