Ultime news calciomercato (spa) Roma, Lazio, Juventus: ultimissime di oggi

Cattura

Alle spalle lo scudetto appena conquistato, la Juventus già pensa alla nuova stagione in chiave europea, soprattutto. Si pensa dunque al calciomercato e a quelle garanzie richieste da Antonio Conte che Marotta&co dovranno accontentare.
Via tutta tedesca quella monitorata per il momento: Lukasz Piszczek e Marcel Schmelzer, difensori del Borussia Dortmund sono finiti nell’occhio bianconero, e si tratta rispettivamente di un terzino destro e di un terzino sinistro. 27 anni il primo, 25 il secondo, potrebbero essere due importanti acquisti alla ricerca della consacrazione.
Si continua poi a parlare di Higuain, per il quale ci sarà un incontro con il Real Madrid in questo fine settimana. Altri nomi caldi sono quelli di Nacer Chadli del Twente e Ivan Strinic del Dnipro. Il primo è un esterno offensivo belga classe ’89, il secondo è un classe 87 ed è un terzino, croato.
Intoppi invece per Mattheus, il Flamengo attende un milione di euro per sbloccare la situazione.

Anche in casa Roma si pensa al calciomercato per il futuro. Si parte dall’allenatore, Walter Mazzarri infatti è sempre più vicino alla panchina giallorossa. Si continua con le conferme di Osvaldo, Lamela e Destro mentre ancora in sospeso è la posizione di Daniele De Rossi. La situazione del calciatore romano è in bilico, anche se lo spropositato amore per la maglia potrebbe convincere Capitan Futuro a rimanere a Roma, seguendo un pò le orme dell’amico Francesco Totti.
Intanto è in arrivo Alderweireld, nazionale belga classe 89, ruolo difensore. Piace inoltre Etienne Capoue anche se la valutazione di 12 milioni di euro potrebbe comportare un deterrente.
Conferma anche per il giovanissimo Marquinhos, reduce da un’ottima stagione.

In casa Lazio invece, mentre si attende la Finale di Coppa Italia proprio contro i cugini giallorossi, non si muove granchè. Lo Sporting Lisbona sembra sempre più vicino a Libor Kozak, mentre in dirigenza si continua a pensare a Lucas Biglia, 28enne centrocampista capitano dell’Anderlecht. La trattativa dovrebbe essere a buon punto: costo 8 milioni di euro anche se Lotito ha proposto meno + eventuali bonus. Sulle tracce del calciatore anche lo Spartak Mosca, che ha proposto 5,5 milioni più il cartellino del mediano De Zeeuw.

 

Cattura