Ultime news terremoto in Emilia, oggi il CONI indice 1 minuto di silenzio

9590-ingv-mappa-terremoto-magnitudo-ml-5-4-emilia-romagna-parma

Attraverso un comunicato comparso sul sito ufficiale, il Comitato Olimpico Nazionale Italiano CONI ha comunicato che il prossimo lunedì 4 giugno si rispetterà un minuto di silenzio su tutti i campi da gioco dove si effettueranno manifestazioni sportive. L’iniziativa è stata indetta come segno di rispetto per le vittime del terremoto che da tanti giorni colpisce l’Emilia Romagna.

Si tratta della seconda iniziativa da parte del CONI nei confronti dei terremotati in Emilia: giusto ieri, il CONI, sempre tramite un comunicato ufficiale, aveva invitato “tutte le Federazioni Sportive, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva ad assumere iniziative di supporto alle tante Società Sportive presenti sui territori affinché alle stesse sia quanto più possibile agevolata la possibilità, anche in deroga agli attuali regolamenti, di riprendere l’attività in piena sicurezza e con la sospensione degli oneri finanziari”. Iniziative sincere, che sono state già prontamente condivise da diversi organi sportivi nazionali. Intanto oggi in Emilia Romagna le ultime news sul terremoto parlano di oltre 50 scosse registratesi in poche ore.

Il Governo continua il suo lavoro di assistenza: sospesa equitalia in Emilia, in questi giorni saranno riviste alcune ordinanze riguardanti gli aumenti delle tasse per portare soldi utili alla ricostruzione dell’Emilia. C’è chi ha detto la sua in merito.