Ultime notizie di calciomercato Juventus, Roma, Lazio: le news di oggi

Seguendo l’affondo generale delle principali borse europee, i titoli di Lazio e Juventus colano a picco nella giornata di oggi lunedì 25 giugno 2012. La Juventus Football Club ha chiuso la giornata di oggi con un calo del -2,23% sul costo del titolo, mentre la Lazio con un calo del -3,70%. Clamorosamente se l’è scampata la Roma, che in chiusura ha fatto registrare un +0,76%. Gli alti e bassi in borsa di Juventus, Roma e Lazio corrispondono le ultime news di calciomercato: vediamo le ultim’ora e le ultimissime notizie di queste tre squadre.

Juventus: torna il top player

Giusto lo scorso weekend Beppe Marotta aveva detto che il calciomercato della Juve avrebbe rinunciato ad un “top player”. Oggi, indovinate un po’, esce l’indiscrezione che vorrebbe che Higuain e Dzeko sono entrati nelle mire dei bianconeri (lo scrive Tuttosport). Marotta “resta in agguato”: Real Madrid e City, titolari rispettivamente dei cartellini di Higuain e Dzeko, stanno pensando di vendere i loro gioielli per piazzare nuovi colpi sul mercato.

Al momento la Juventus preferisce “restare a guardare” anziché avanzare una offerta concreta. Qui però trovate un interessante articolo sulla situazione Van Persie e la new entry Falcao.

Lazio: Yilmaz

Il presidente Lotito è sul centravanti turco Burak Yilmaz, bomber del Trabzonspor e della nazionale della Turchia. Classe 1985, grande possenza fisica e ottima padronanza del pallone, Yilmaz ha segnato nelle ultime due stagioni ben 55 gol in 75 partite giocate con la maglia del Trabzonspor. Questa sua “consacrazione” lo ha messo in evidenza. L’ultima offerta è di 3 milioni di euro più l’intero cartellino di Lorik Cana. Al momento non basta.

Roma, si sistemano i giocatori in partenza

Il mercato giallorosso è in stagno per quanto riguarda le operazioni in entrata. Le notizie di oggi parlano delle opzioni di riscatto di Fernando Gago e Simon Kjaer: per il primo servono 6 milioni di euro da versare al Real Madrid, per il secondo ne occorrono 7, per il Wolfsburg. Più facile che resti il primo che il secondo.