Ultimissime news calciomercato Juventus: Marotta, niente acquisti top player

calciomercato

La notizia del giorno è una dichiarazione fuorviante di Beppe Marotta, che avrebbe dichiarato ai microfoni di Sky Sport che la Juventus non prenderà né top player né star di alcun genere.

Anche se, bisogna dirlo, Isla e Asamoah sono due acquisti “stellari”. Il ds bianconero è comunque in cerca di giocatori che possano “inserirsi nel gruppo e fare la differenza oggi e domani”. Due giocatori che rispondono a questo identikit sono Marco Verratti e Mattia Destro. Vediamo cosa dicono le ultimissime news del giorno.

Verratti alla Juventus, si raffredda la trattativa

Il problema sarebbe l’ingaggio di una delle due contropartite tecniche offerte dalla Juventus al Pescara: James Troisi. Il club abruzzese non può pagarne l’ingaggio di 550.000 euro netti a stagione. Inoltre, l’amministratore delegato del Pescara Antonio Martino è intervenuto in radio, durante la trasmissione “Radio Crc”, per smentire categoricamente la voce del passaggio di Verratti alla Juve, e dire che lo stesso Verratti “aveva espresso la sua simpatia che ricadeva sulla Juventus, volevamo accontentare Verratti, ma l’ipotesi Napoli al centrocampista andrebbe benissimo. Non ci sono le condizioni giuste affinché Verratti vada alla Juventus”.

A Pescara oggi è atteso un nuovo contatto telefonico con la Juventus, per confrontarsi ancora sulla risoluzione della trattativa.

Destro, cambiano le carte in tavola

Le ultime notizie di calciomercato parlano di nuove offerte che potrebbero arrivare per Mattia Destro da parte di Juventus e Roma. Il Siena ha riscattato metà del cartellino del giocatore, che era di proprietà del Genoa, facendo fuori l’Inter e lasciando le porte aperte ad un’asta che sembra predestinata ad aprirsi.

Costo dell’operazione: 1.2 milioni di euro. Il Siena aveva precedentemente rifiutato 4.5 milioni di euro più le comproprietà di Cofie e Polenta da parte del Genoa. L’unica squadra ad aver avanzato una offerta concreta per Destro è stata la Roma: 12 milioni di euro più 2 giocatori. Adesso punto e a capo , vediamo quale sarà la prossima squadra ad avanzare una offerta al Siena.