Ultimissime news calciomercato Juventus: Verratti, Giovinco, Van Persie

calciomercato

Ottime prestazioni delle azioni della Juventus nella giornata di oggi martedì 19 giugno 2012: in fase di negoziazione continua, alle ore 17:00 circa, il titolo aveva fatto registrare un rialzo del +2,83%, in linea con i principali titoli europei che in generale oggi hanno passato un’ottima giornata. I tifosi bianconeri sperano che l’ottima giornata si replichi sul mercato dei calciatori: oggi sono arrivate buone nuove alla porta di Beppe Marotta. Diamo una occhiata alle ultimissime news in merito.

Giovinco torna a casa

La Juventus paga 11 milioni di euro e riscatta l’altra metà di Giovinco, di proprietà del Parma, che due anni fa aveva pagato poco più di 3.5 milioni di euro per la metà del cartellino.

Il procuratore del giocatore ha detto che Giovinco resterà alla Juventus per giocarsi un posto da titolare, e che “non farà da merce di scambio”. Questo però è ancora tutto da vedere: l’ultima parola spetta a Marotta. Da parte di Antonio Conte ci sono ottime parole nei confronti del giocatori.

Capitolo Verratti

Sembrava fatta, ma il Napoli non molla la presa e ha offerto 12 milioni di euro più alcune contropartite tecniche interessanti. Non solo, il club partenopeo ha offerto 4 milioni di euro al calciatore, per 5 anni di contratto, più di quanti ne abbia offerti la Juve. Marco Verratti ha espressamente richiesto di giocare al Pescara almeno per un altro anno, e di gradire la Juventus più di ogni altra destinazione.

Gli analisti di mercato scrivono che al 70% la storia finirà con la comproprietà con la Juventus, e un anno in prestito a Pescara. E’ il lieto che tutti si aspettano.

Van Persie: passo indietro del Manchester City?

Non proprio: il City ha fissato a circa 18 milioni di euro l’offerta massima per Robin Van Persie. Circa la metà di quanto chiesto dallo stesso Arsenal. La Juventus potrà rivedere le strategie di mercato: adesso con 20 milioni di euro (per fare un esempio) si prende un grosso vantaggio nell’asta per Van Persie. L’Arsenal intende cedere il giocatore per non perderlo a parametro zero la prossima stagione. Come finirà?