Ultimissime news calciomercato Roma, Juventus, Lazio: le notizie di oggi

calciomercato

Torniamo a seguire le operazioni di mercato dei tre club quotati in Borsa Juventus, Lazio e Roma. I quali, a proposito di Borsa, non si stanno comportando molto bene: la Juve oggi ha visto il prezzo del proprio titolo scendere del -0,83%, la Lazio del -3,52% e la Roma del -2,54%. Di certo non buone notizie per gli investitori, vediamo invece se le ultime news di calciomercato hanno qualcosa di meglio da offrire.

Juventus: Isla si allontana

Scrive Tuttosport che il Barcellona sia entrato prepotentemente della trattativa per Mauricio Isla dell’Udinese. Il club spagnolo pare infatti deciso a sostituire Dani Alves (in partenza verso il PSG) con l’ala dell’Udinese. Mundo Deportivo scrive che la notizia era nell’aria e che il Barcellona seguiva da tempo il giocatore. Lo stesso agente di Isla ha ridimensionato il vantaggio della Juventus, parlando di “influenze” dovute perlopiù ai titoli grossi dei giornali.

Lazio: colpo Krasic

Situazione del tutto diversa per la Lazio: oggi mister Petkovic ha fatto il nome di Milos Krasic, l’esterno della Juventus e sul mercato e il ds bianconero Marotta in questi giorni sta lavorando sulla sua uscita. Lazio e Juventus avevano già affrontato la trattativa Krasic in quel di gennaio: Lotito voleva acquistare il giocatore in comproprietà, il giocatore voleva andare a Roma solo in prestito, la Juventus voleva cederlo definitivamente. Non se ne fece nulla.

Oggi la trattativa deve ripartire dal prezzo del giocatore (8 milioni di euro) e dalla considerazione che la Juventus vorrebbe utilizzarlo come pedina di scambio per importanti operazioni di mercato.

La Roma guarda all’estero

In lavoro sulle corsie laterali, la Roma di Zeman guarda all’estero in cerca di interpreti utili per il tecnico boemo. Il terzino Miguel (32 anni) si è svincolato dal Valencia ed è disponibile a parametro Zeman: per lui sono pronte varie opzioni, ma un approdo in Italia, sponda Roma, non gli dispiacerebbe. In Francia invece si segue il brasiliano Nené del PSG: 30 anni, esterno offensivo, costa 10 milioni di euro.