Ultimissime news calciomercato Roma, Juventus, Lazio: notizie dell’ultima ora

calciomercato

Tra Juventus, Lazio e Roma, l’unica squadra ad aver chiuso in rialzo una settimana nel complesso nera per la borsa italiana, è la Lazio: nella giornata di ieri venerdì 13 luglio 2012, alla chiusura del mercato il prezzo di una azione era cresciuto del +5,03%, fissando ull’ultimo prezzo a 0,397 euro. La Juventus si è “congelata” su un +0,0%, mentre la Roma ha fatto registrare un -0,03%. Nel weekend, i tre club hanno modo di pensare ad un altro mercato, quello dei calciatori. Vediamo cosa dicono le ultimissime notizie dell’ultim’ora di calciomercato Juventus, Roma e Lazio.

Destro il prossimo acquisto della Juventus

Lo scrive Tuttosport, che definisce “molto vicina” la posizione dell’ex attaccante del Siena. Le speranze, ben nutrite, sarebbero dovute al fatto che nelle ultime due settimane sia il Milan che la Roma si sono defilate da Destro. Il giocatore è sul mercato ma su di lui non si è aperta nessuna asta. Giusto la voce, non confermata, di una offerta di 10 milioni di euro per l’intero cartellino, avanzata dalla Roma. L’ultim’ora di oggi vede la possibilità di inserire El Kaddouri nella trattativa: l’ex bresciano sarebbe girato al Genoa o al Siena.

Lazio: parte Matuzalem

Lo ha fatto capire il tecnico biancoceleste Vladimir Petkovic, che ha parlato di Matuzalem come se fosse un ex giocatore della Lazio: “era previsto – ha detto Petkovic nella sua prima conferenza stampa dal ritiro estivo, come un giocatore del nostro organico, ma è giusto ricordare che tutti sono importanti ma nessuno è indispensabile”.

Diversi giornalisti hanno confermato la notizia per la quale l’agente del calciatore stia trattando con diversi club brasiliani. L’unica italiana interessata al centrocampista della Lazio potrebbe essere il Milan, che al momento, però, resta a guardare, visto che ha ben altro a cui pensare dalle parti di Parigi.

Parte anche Juan

La Roma saluta il suo difensore centrale Juan. Il brasiliano avrebbe trovato un accordo con la società giallorossa: la decisione è stata presa dapprima dal calciatore, che l’ha comunicato al suo agente Michele Gerbino il quale, poi, non ha trovato problemi di nessun tipo con il direttore Sabatini. Il Corriere Dello Sport scrive che lunedì arriva subito il sostituto di Juan: si tratta di Castan, centrale del Corinthians seguito da tempo dalla Roma di Zeman.