Ultimissime news calciomercato: Roma, Lazio e Juventus volano (anche in Borsa)

calciomercato

Ultimo giorno di mercato d’agosto per la Juventus, sia a Piazza Affari che sul calciomercato. Entrambi i risultati sono positivi, e le due cose, pare, vadano a braccetto. Oggi in borsa il titolo Juventus ha chiuso con un ottimo balzo del +3,17% sul prezzo per azione, fissando così la contrattazione a 0,2146 euro. E giusto ieri, sponda Beppe Marotta, è stato trovato un ottimo accordo con l’Arsenal per il prestito dell’attaccante Nickals Bendtner, prestito stipulato con un diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro.

Lo stesso direttore sportivo della Juventus, però, ha detto in una intervista pubblicata su La Gazzetta Dello Sport che “non è lui il top player che stavamo cercando, ma c’è ancora gennaio di tempo”. Gennaio che non vedrà gli interessamenti né per Van Persie né per Cavani. Quest’ultimo (fonte Sky Sport – tra le ultimissime news di mercato, in tempo reale) giusto oggi ha ufficializzato un rinnovo di contratto con il Napoli fino al 2017, con una clausola rescissoria fissata intorno ai 50 milioni di euro. Oggi la Juventus inoltre s’è fatta scappare anche il promettente esterno Peluso dell’Atalanta: sembrava fatta, ma il ds Marino ha rifiutato l’offerta dei bianconeri; la notizia è ancora da confermare insieme ad altri mancati acquisti dell’ultim’ora.

Operazioni interessanti anche per altri due club quotati in Borsa: Roma e Lazio. La prima, ha oggi sistemato il posizionamento di Marco Borriello, che è andato al Genoa con la soluzione del prestito con ingaggio pagato insieme alla Roma. La Lazio oggi ha invece lavorato sulla trattenuta di Sergio Floccari. L’attaccante era corteggiata da Inter e altre squadre straniere (poche settimane fa lo seguivano anche Pescara e Torino), ma alla fine resterà nella capitale. Lotito aveva pretese economiche molto alte sia per la sua cessione che per il prestito.