Ultimissime news calciomercato Roma, Lazio, Juventus: le notizie di oggi

640px-Dejan_Stanković_-_Inter_Mailand_(2)

Delle tre squadre di calcio quotate in Borsa in Italia, Roma, Juventus, Lazio, quella che ha chiuso nel migliore dei modi la settimana è stata senza dubbio la Lazio: clamorosa crescita del titolo a +5.72% nell’ultima negoziazione di ieri, venerdì, con prezzo lievitato a 0,39 euro. La Juventus fa registrare un  +1.13%, mentre la Roma ha chiuso al ribasso, con -1,79%. Le ultime notizie di calciomercato vedono, al contrario, il club giallorosso come il più attivo sia in entrata che in uscita.

Tre operazioni per la Roma

L’attaccante del Crotone e dell’Under 21 Alessandro Florenzi, 21 anni, è stato riscattato dalla Roma ad un prezzo di 1.25 milioni di euro. Come si legge in una nota pubblicata sul sito ufficiale dell’A.S. Roma, “tale accordo derivava dall’esercizio da parte dell’F.C. Crotone del diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo, con accordo di partecipazione, ad un valore netto di 0,25 milioni di euro”.

Un altro talentino azzurro, Federico Viviani (19 anni), ha trovato nuova collocazione: la Roma lo ha infatti girato al padova con la formula del prestito del diritto di riscatto della comproprietà e contro riscatto della Roma. Non ci sono ancora dettagli invece per quanto riguarda il centrocampista americano del Chievo Verona Michael Bradley, arrivato comunque al Policlinico Gemelli di Roma per le visite mediche. Presto conosceremo i dettagli del contratto. Attenzione a Borriello, Il Corriere Dello Sport parla di una contestazione da parte dei tifosi durante l’allenamento della Roma.

La Juventus rinuncia a una clamorosa offerta

Secondo Tuttosport, il Bayern Monaco avrebbe offerto 30 milioni di euro per acquistare il centrocampista Marchisio. La Juventus ha risposto dicendo che il giocatore non è sul mercato. Marchisio aveva appena ritoccato lo scorso anno il contratto con la Juve, rinnovandolo al 2016. Sono praticamente pari a zero le possibilità che Marchisio vada via dalla Juventus questa estate.

Due nomi caldi per la Lazio

Le ultimissime notizie di calciomercato di oggi parlano di  Jardel e Stankovic come due predestinati giocatori a vestire la maglia biancoceleste per la prossima stagione. Jardel Nivaldo Vieira, difensore del Benfica classe 1986, viene dato in Portogallo come “in trattativa” con la Lazio di Claudio Lotito. Il terreno era stato già sondato in passato: occorrono 4 milioni di euro per l’intero cartellino. Per quanto riguarda Stankovic, invece, la Lazio potrebbe approfittare del fatto che il centrocampista, insieme a Julio Cesar, potrebbe essere mandato via dall’Inter, che sta facendo una “spending review” dei propri contratti. Mandando via Julio Cesar e Stankovic, l’Inter risparmierebbe in 2 anni circa 20 milioni di euro lordi.