Ultimissime news calciomercato Roma, Lazio, Juventus: occhio a Euro 2012

calciomercato

Con l’inizio degli Europei 2012 di Calcio, diversi allenatori e osservatori di mercato volano in Polonia e Ucraina per visionare i talenti delle nazionali, in cerca dell'”affare” o anche della “conferma” dei giocatori presenti nei taccuini dei direttori sportivi. Antonio Conte della Juventus è ad esempio partito per gli Europei, insieme al ds Fabio Paratici, per schiarirsi le idee su giocatori come Van Persie e Lewandowski. Diamo una occhiata ai tre club quotati in Borsa, Juventus, Lazio e Roma, per vedere cosa dicono le ultimissime news di calciomercato in vista del weekend.

Juventus: Jovetic e Peluso

Se è vero che Conte e Paratici sono in Polonia per seguire Van Persie e un altro paio di giocatori, oggi in Italia si parla di una importante accelerata da parte della Juventus per Federico Peluso dell’Atalanta. Il centrocampista, 28 anni, costa 7 milioni di euro. I bergamaschi potrebbero ascoltare anche l’offerta di una eventuale contropartita tecnica e, visti i giocatori messi sul mercato dalla Juventus, la trattativa potrebbe indirizzarsi proprio su questa strada: 2-3 milioni di euro più l’intero cartellino di un giocatore.

Il nome di Jovetic è stato invece fatto dal giornalista Giancarlo Padovan, per il quale il calciatore della Fiorentina offrirebbe le stesse garanzie tecniche di Van Persie, con il vantaggio però di essere più giovane e costare di meno. Cosa ne pensano i tifosi juventini?

La Lazio può perdere Klose

Lo dice il quotidiano spagnolo Sport, che ha individuato nel Barcellona la squadra interessata all’attaccante tedesco della Lazio. Il Barcellona punta a rinforzare la rosa in attacco con un giocatore di grande esperienza internazionale, in ottima condizione fisica e dalle basse pretese economiche. Miroslav Klose risponde a questo identikit, nei prossimi giorni potrebbe aprirsi la trattativa con Lotito. Klose ha un contratto in scadenza nel 2013.

La Roma tentenna

Con Zdenek Zeman in panchina, la Roma sta prendendo tempo, come è giusto che sia, visto che l’allenatore boemo (esattamente come fece a Pescara lo scorso anno) richiederà dei precisi interventi di mercato soltanto a ritiro iniziato. La Roma, semmai, avrebbe bisogno di sistemare altrove alcuni giocatori presenti in rosa, come Borriello e José Angel. Chi sicuramente non partirà è Bojan Krcic, che pare abbia ben impressionato Zeman, intenzionato ad utilizzarlo come esterno sinistro del tridente d’attacco, un pò come giocava Insigne nel Pescara dell’anno scorso.