Ultimissime news calciomercato Spa Lazio, Roma, Juventus

Cattura

E’ tempo di calciomercato per le squadre della Serie A che domenica sera si apprestano ad “abbandonare” il campo di gioco per le tanto agognate vacanze (fatta eccezione per Lazio e Roma, alle prese con la fatidica finale di Coppa Italia in programma il 26 maggio alle ore 18.00)
Proprio la Roma è in una fase di calciomercato molto attiva, pensando soprattutto in chiave di guida. E’ atteso infatti il nuovo allenatore, che stando alle notizie che arrivano, dovrebbe essere proprio Walter Mazzarri. Tra i calciatori sotto osservazione invece, dopo l’acquisto di Rafael del Santos, ci sono Marcos Rocha, con cui c’è un contatto già da gennaio e Bernard, brasiliano classe 92 con passaporto comunitario. Andrebbe cosi a rinvigorirsi la colonia verdeoro presente a Roma. Quest’ultimo calciatore piace a molte squadre internazionali, come Chelsea e Dortmund, non sarà semplice prenderlo, considerando sopratutto il costo: 12 milioni. C’è poi una voce particolare: che l’ormai quasi ex Manchester City, Kolarov, possa far rientro a Roma sponda giallorossa? Chissà…

Per quanto riguarda la Lazio invece, il DS Tare è alla ricerca dei tasselli giusti per implementare una rosa che quest’anno ha mostrato molti punti deboli, soprattutto nelle riserve. La Lazio cerca un attaccante da affiancare al mago Klose, e l’identikit potrebbe corrispondere al nome di Jonas Goncalves Oliveira, classe 1984, brasiliano del Valencia.
13 i gol siglati dalla punta quest’anno, 6 milioni il costo, considerando anche l’età non più “giovanissima”. Piace sempre Alessandro Matri, che ha la stessa età di Jonas del resto, ed è stato inoltre proposto l’olandese Tim Matavz, punta del Psv Eindhoven. Offerta infine probabile, per Gelson Fernandes del Sion, mediano ex Udinese che piac emolto a Vlado Petkovic.

Arriviamo adesso alla Juventus che, fresca di scudetto pensa a come affrontare al meglio la Champions League, competizione che Conte quest’anno, vuole proprio vincere.
La Juventus è alla ricerca di un terzino sinistro, le idee sono quelle di Kolarov e Lulic anche se, per quest’ultimo, Lotito avrebbe detto un sincero NO. Sulla parte destra invece, potrebbero partire uno tra Lichsteiner e Isla anche se per Isla, l’aria di un riscatto con l’Udinese è la via più probabile. Per Lichsteiner si prevede invece un addio verso la Francia, sponda Paris Saint Germain (10 milioni di euro).
I nomi caldi che potrebbero arrivare sono diversi, ma in queste ultime ore perlopiù, si parla di Zuniga, colombiano del Napoli con contratto in scadenza nel 2014. Costo dell’operazione, 4 milioni di euro.
Si continua poi a parlare di Diamanti anche se il costo del cartellino è giudicato eccessivo dalla Juventus. In arrivo Bonera dal Milan.

Cattura