Un record dopo l’altro per il nuovo iPad 3 2012

ipad 2

3 milioni di unità vendute nel primo weekend di distribuzione sono il biglietto da visita del nuovo iPad 3, che domani, venerdì 23 marzo 2012, uscirà anche in Italia. Record di vendite che molto probabilmente si registrerà anche da noi, visti i precedenti con l’iPhone 4S e l’iPad 2. Il nuovo iPad 2012 ha prezzi che vanno da 479 euro per la versione più piccola nella memoria (16 GB) ai 799 euro per la versione “top della gamma”, ovvero quella con le antenne 4G e 64 GB di memoria.

Il tablet viene venduto in tutto in tre quattro paesi nel mondo, dieci dei quali, compresi gli Stati Uniti, lo hanno avuto a disposizione con una settimana di anticipo. Non sono tante le novità rispetto all’iPad 2: il sistema operativo è lo stesso, il software gira più velocemente, il 4G, almeno per il momento, non è disponibile in Italia.

E’ molto migliorata la grafica, e la telecamera HD ha nuove funzioni di Focus e profondità. Quel che sicuramente farà di buono la terza generazione di iPad, è di diffondere ancora ulteriormente i dispositivi mobili di connessione a Internet: pensate che in America, 1 utente su 20 è collegato al web tramite iPad; la cifra è destinata a raddoppiare entro la fine del 2012. Scenario difficile da vedere al momento in Italia, vista l’assenza di connessioni senza fili nella maggior parte delle città, ma comunque, è un buon punto di partenza.

Buon punto di partenza anche per le tasche della Apple, che con l’uscita del nuovo iPad 3 2012 ha rimpinzato il valore delle proprie azioni: nuovo dividendo , nuovo record delle azioni , come potete leggere in questi articoli linkati da La Repubblica e Il Sole 24 Ore. Qui invece ho trovato un bell’articolo dove vengono segnalati gli Apple Store aperti da mezzanotte per la vendita dell’iPad 3. Dategli un’occhiata. Voi lo comprerete?