Unicredit… pensa social!

facebook UniCredit

Se cito Unicredit, probabilmente, vi viene in mente economia, finanza e crediti bancari. Ma questa è solo una delle attività di cui Unicredit si fa promotrice su Facebook. L’economia della cultura è infatti fondamentale per superare la crisi.

 

La pagina Facebook di Unicredit ( http://www.facebook.com/UniCreditItalia) vanta 56.391 amici e se metterete Mi Piace scoprirete le attività a cui è legato indissolubilmente il colosso finanziario.

 

Innanzitutto, Unicredit è Sponsor ufficiale del Trophy Tour della Champions League, un tour che ha reso itinerante una della coppe calcistiche più importanti e che finalizzerà a Roma, il 22 ottobre prossimo. Se volete conoscere le origini della competizione ed i Campioni che ne hanno fatto la storia, vi basterà mettere un Mi Piace sulla pagina di Unicredit, banca che rilancia il potere della cultura!

 

E proprio a questo scopo, Unicredit ha lanciato un concorso artistico, rivolto a giovani steet artists. Essi hanno riprodotto, sulla fiancata di un tram romano messo a loro disposizione, la loro personale interpretazione del Mobile Banking di Unicredit. Ed il premio messo in palio da Unicredit è davvero il più ambito per un artista! Lo street artist che meglio avrà rappresentato il servizio Unicredit avrà l’occasione di allestire una mostra, in una prestigiosa location di Milano. Vi chiederete: e i fans Facebook cosa ci guadagnano in tutto ciò? Bé, ben 3 fans potranno assistere al vernissage dell’artista e se risiedono fuori Milano potranno passare un fantastico Weekend nella città della Madonnina, in un hotel a 4 stelle!

 

Insomma, il gruppo bancario è in grado di parlare al cliente in tono informale, utilizzando uno dei tramiti che la fanno da padrone negli ultimi tempi: il diretto Facebook, grande mezzo per far conoscere un impegno che va ben oltre i servizi finanziari!