Vacanze settembre 2011: offerte e business nelle località italiane

settembre

Vacanze a Settembre. Mentre tutti si salutano, tra tristi addii e speranzosi arrivederci, per molti è ancora tempo di vacanze nell’estate 2011! Settembre è il mese ideale per pianificare una tranquilla vacanza al mare oppure nel relax della campagna in agriturismi o B&B.

 

Approfittando della bassa stagione, le strutture più ricercate sono i Bed & Breakfast”, letteralmente camera con prima colazione, mica male!.La scelta di questa soluzione risulta essere particolarmente efficace in regioni ricche di tradizioni ed ospitali come Umbria, Marche e Abruzzo, poiché offrono il meglio tra campagna, montagna e mare. Vi forniamo, quindi, 5 valide ragioni per le quali scegliere di soggiornare in un B&B e soprattutto 5 motivi per cui soggiornare in centro Italia. Al primo posto troviamo la calorosa ospitalità, per sua natura il B&B offre un ambiente domestico, quasi familiare, a questo va aggiunto che in campagna, come nelle città si può facilmente godere di un clima confidenziale e di una calda accoglienza che sono tipiche dell’Italia centro-meridionale e che possono garantirvi un soggiorno in piena serenità. Secondo irresistibile motivo riguarda la ricca enogastronomia, all’interno dei B&B è possibile usufruire esclusivamente della colazione, ma se pensate che questo sia un deterrente, dovrete ricredervi. La colazione offerta nei Bed and Breakfast può prevedere, infatti, prodotti tipici di qualità e gusto insuperabili… imperdibili buffet di cibi locali e soprattutto genuini che vi permetteranno di iniziare la giornata nel modo giusto. Inoltre, molte strutture assicurano convenzioni con ristoranti tipici perciò chiedete ai proprietari qualche consiglio, il vostro stomaco vi ringrazierà! Terzo motivo? Riguarda il contatto con la cultura. Poter vivere in una casa, sia che essa si trovi immersa nella natura o in pieno centro città, significa anche vivere a pieno le tradizioni, i luoghi, gli scorci e la quotidianità. Che dire poi della piacevole scoperta dei paesaggi immersi nel verde o a strapiombo sul mare.
Siete alla ricerca di un po’ di sano relax? Un altro buon motivo per soggiornare in un Bed and Brakfast. Gli ingredienti per creare un ambiente rilassante sono: spazi a misura d’uomo, strutture piccole ma accoglienti, stanze dotate dei comfort della propria casa, clima distensivo e totale assenza di caos… veri e propri comandamenti per ogni proprietario di un B&B il cui scopo è creare un ambiente adatto sia a chi desidera fuggire dagli appartamenti affollati sia a chi vuole ritrovare le abitudini della propria casa anche in vacanza.

A questo vanno aggiunte tutte le buone ragioni per le quali preferire un B&B: il rapporto qualità-prezzo, la riservatezza e il vantaggio di potersi confrontare con il proprietario del B&B che vive nella stessa casa e che, perciò, può ascoltare in prima persona le vostre esigenze o consigliarvi sugli itinerari possibili e darvi informazioni utili a rendere il vostro soggiorno più semplice. Buon viaggio.