Vacanze studio, nuovo accordo sull’asse Udine – Australia

610px-Koala_climbing_tree

Studiare all’estero può essere davvero un’occasione non solo per imparare una lingua straniera, ma anche e soprattutto per fare un’esperienza formativa e di vita unica. E sono in molti coloro che, per fare questa esperienza, scelgono l’Australia. Il paese dei canguri attira per le sue bellezze paesaggistiche, per la qualità di vita e per le grandi opportunità lavorative. L’importante è prima studiare, studiare, studiare! Per questo, molte delle nostre Università stanno stringendo rapporti sempre più stretti con l’Australia, così da poter offrire ai propri studenti che desiderano svolgere un periodo di studio lì, di poter trovare le condizioni migliori.

Come ad esempio l’Università di Udine, che sta attuando tutta una serie di consolidamenti sul fronte degli scambi internazionali con l’Australia già esistenti, grazie ad una politica di implementazione suggellata dalla visita ufficiale, nella sede di palazzo Florio, dell’ambasciatore australiano in Italia, Doug Trappett. Insieme a lui, erano presenti anche rettore Alberto Felice De Toni, il prorettore e delegato alla cultura, Angelo Vianello, il direttore generale Massimo Di Silverio e la delegata all’internazionalizzazione, Antonella Riem Natale. Ma in cosa consiste esattamente il rapporto di scambio internazionale di studio con l’Australia? Ecco come lo ben sintetizza la dott.ssa Antonella Riem Natale: “ (l’Università, ndr) ha attivato una serie di convenzioni con grandi atenei australiani come la Sydney University, la Sydney University of Technology, la Griffith University di Brisbane, la La Trobe University e la Swinburne University di Melbourne”.

Insomma, l’occasione è ghiotta e bisogna sfruttarla al meglio! Per tali ragioni, è bene affidarsi a chi ha esperienza consolidata nell’organizzazione di Soggiorni studio in Australia, così da potersi assicurare davvero un periodo di formazione sereno e soddisfacente. Quindi, se siete studenti amanti della cultura australiana e desiderate svolgere un soggiorno studio nel bellissimo paese dei canguri, sappiate che le nostre università sono ben propense a darvi una mano, con strumenti di scambio internazionale che arricchiranno la vostra vita!

610px-Koala_climbing_tree