Videogiochi: Dead Space 3 sarà la killer application del 2013 (a febbraio l’uscita in Italia)

dead-space-3-situazione-ostile-it_656x369
Il mondo dei videogiochi offre tantissime “killer application”, ovvero giochi che uccidono il mercato grazie ad un numero esorbitato di copie vendute. Nel 2013, la prima killer application sarà sicuramente Dead Space 3, della Electronic Arts, in uscita in Italia a febbraio per XBox 360 Kinect, PlayStation 3 e PC.
Trovate un compagno! Usate la stasi! Attaccate il nemico! Visceral Games, studio di Electronic Arts Inc. (NASDAQ: EA), ha annunciato oggi che Dead Space™ 3, il primo grande lancio blockbuster del 2013, sarà disponibile esclusivamente su Kinect™ per Xbox 360® di Microsoft.
La nuovissima funzionalità Kinect immerge i giocatori ancora più profondamente nell’universo di Dead Space, dando loro la possibilità di usare semplicemente i comandi vocali per aiutare un amico dall’orrore e dai brividi che lo attendono in questa terribile nuova avventura. Dead Space 3, che uscirà l’8 Febbraio 2013, grazie a Kinect faciliterà i giocatori nella modalità co-op nello scambiarsi vita e munizioni, trovare obiettivi, rianimarsi e tanto altro.
“I comandi vocali in Dead Space 3 daranno ai giocatori un modo unico per affrontare il terrore, sia che decidano di confrontarsi da soli con i Necromorfi in modalità single-player, o con un amico con il drop-in / drop-out co-op” ha affermato Steve Papoutsis, Executive Producer di Dead Space 3 e VP, General Manager di
Visceral Games. “Dead Space 3 offre un’esperienza di horror e azione che i fan hanno avuto modo di conoscere ed amare. Ora con la possibilità di sopravvivere all’avventura da soli, con un amico o con il Kinect, siamo entusiasti di poter offrire l’esperienza da brividi di Dead Space 3 ad un’utenza più ampia.” Vincitore di più di 15 premi della critica all’E3 di quest’anno, tra cui il Best of Show da Game Informer Magazine, Dead Space 3 va al cuore del terrore ambientato nello spazio profondo. Ad esso viene riconosciuto dalla critica gaming mondiale un’incredibile qualità di terrore, azione, suspense e design del suono.
I giocatori si imbarcheranno in un’emozionante avventura nello spazio che li porterà su un pianeta ostile, chiamato Tau Volantis. Per fortuna questa volta non saranno soli. La modalità integrata di co-op drop-in/drop-out dà ai giocatori la possibilità di giocare da soli o con un amico in qualsiasi momento. I giocatori che decidono di affrontare il terrore insieme sperimenteranno nuovi dettagli della storia, missioni secondarie e meccaniche di gameplay che possono essere vissute solo giocando nei panni di John Carver.
Dead Space 3 sarà disponibile il 5 Febbraio 2013 in Nord America e l’8 Febbraio 2013 in Europa per PlayStation®3, Xbox 360 e PC. Per ulteriori informazioni e notizie, visitate il sito http://www.ea.com/it/dead-space-3 , seguite su Twitter alla pagina www.twitter.com/deadspace, oppure diventate fan su Facebook www.facebook.com/deadspace